Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Adrian 15 con fregio "artistico"

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Adrian 15 con fregio "artistico"

Salve a tutti, posto il mio secondo adrian arrivato quest'estate. Premetto che non ho nessun dubbio sull'autenticità* dell'elmo, se non altro perchè è uscito dall'armadio di un palazzo del mio paese dove è rimasto almeno un'ottantina di anni e mi è stato ragalato (assieme ad altre cose ) dalla sua proprietaria, una gentilissima signora viennese. L'elmo è in condizioni pressochè perfette, il cuoio della cuffia è morbidissimo per la sua età*. La cosa particolare è il fregio dell'artiglieria dipinto a mano con molta cura ma senza numeri riportati nella granata, la mia ipotesi è che quest'elmo sia arrivato assieme alle truppe di occupazione a fine guerra, e che quindi non abbia vissuto i giorni più duri (resta un'ipotesi perchè ovviamente la signora all'epoca non era nata). Ora lascio parlare le foto, aspetto pareri sopratutto sul fregio:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato