Un bel bottino,complimenti![]()
Un bel bottino,complimenti![]()
Bravi ragazzi complimenti!ciao lukino
qualche notizia sul tipo di sito non guasterebbe per acculturarci tutti; è infatti un pò strano come ritrovamento in quanto: la moneta dell'800 non aveva più corso legale dopo gli anni 20' e quindi, ipotizzando anche che un ex combattente della 1^ g.m. avesse in tasca la medaglia commemorativa ( ma in genere la indossavano solo il 4 novembre) e quindi abbia perso tutto durante la 2° g.m. cosa ne faceva di spiccioli fuori corso?
Bei ritrovamenti!! I miei complimenti!!![]()
Grazie ancora a tutti!Per dare qualche informazione a 157°, nel luogo da cui provengono gli oggetti postati, sono presenti delle macerie di una casa (probabilmente vecchio casolare di campagna, epoca inizi 1900, di essa non rimane più niente perchè è stata spianata dopo la seconda guerra per poter essere coltivata, ed ora inglobata dalla crescita del bosco), nei pressi dei ruderi di questa casa i tedeschi si erano appostati durante l'inverno 44/45 per opporre restinza all'armata alleata.![]()
Luca
caspita dalla parte interna della fede nunziale potresti risalire alla persona a cui è appartenuta tramite verifica nei registri dei matrimoni conservati nella diocesi( è un pò complicato). proprio un bel bottino.
hubertonio! Davvero si può risalire al proprietario?Purtroppo la fede non l'ho trovata io, comunque cosa dovrebbe esserci scritto nella parte interna della fede per poter riconoscere il proprietario?
Luca
Il dubbio di 157° era sorto anche a me, ma la tua spiegazione successiva è plausibile.
Hai provato ad aprirlo il losantin? potrebbe essere vuoto o contenere il decontaminante o altro forse potrebbe essere stato usato come "portaoggetti"
Nella fede solitamente l'uomo aveva il nome della donna e l'anno del matrimonio, un pò più difficile tutti e due i nomi.
Per risalire al proprietario, dovresti fare come dice hubertonio, cercando nella località dove sorgeva la casa, certo ci vorrà una buona dose di fortuna.
Complimenti per i ritrovamenti.
![]()
luciano
Grazie Luciano!Chiederò al mio amico se c'è qualche nome inciso nella parte interna dell'anello.Sfortunamtamente il decontaminore tedesco è vuoto all'interno.
Luca
De nadaOriginariamente Scritto da umile
![]()
Se un giorno riuscirete ad avere notizie, fatecelo sapere.
![]()
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|