Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Collezione di cloches

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Collezione di cloches

L'aviazione, e' stato il mio primo amore, quando da ragazzino costruivo modelli
    statici di aerei della 2^gm e di aerei contemporanei.Cloches e barre di comando
    erano un sogno, che ho poi realizzato in eta' adulta da quando internet e'
    entrato prepotentemente nelle nostre esistenze.Ho acquistato qualche volume
    sugli interni degli aerei, privilegiando quelli piu' conosciuti, che hanno segnato
    la storia del XX secolo.Ho visto che nel mondo esistono migliaia di collezionisti
    di questi reperti, e cosi' ho iniziato con qualche cambio (inizialmente sfavorevole),e
    poi con qualche acquisto sul noto sito, e con qualche altro, piu' fruttuoso, presso
    case d'asta britanniche.Mi e' rimasta una sola ambizione su questo campo:il
    congegno di tiro dello Zero, fissato sul lato sinistro del cruscotto.C'ero andato
    vicino, un paio d'anni fa', ma il bilancio familiare da non offendere, mi ha fatto
    rinsavire!Comincio la carrellata col mio N°1, ovvero la cloche (e' in realtà* un control
    stick grip, come giustamente dicono gli americani) KG13B del Me 109, usata su
    svariati altri aerei importanti come il FW 190 o il Me 262: segue..... PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato