Un elmetto simbolo dell'eroismo di un popolo che seppe aiutare i loro connazionali e fratelli nei tempi duri della Guerra; una storia splendida e ricca di coraggio, onore e patriottismo, splenida quanto l'elmetto. Sentiti complimenti!
Un elmetto simbolo dell'eroismo di un popolo che seppe aiutare i loro connazionali e fratelli nei tempi duri della Guerra; una storia splendida e ricca di coraggio, onore e patriottismo, splenida quanto l'elmetto. Sentiti complimenti!
Pvt Guy P Rossi
Complimenti, un topic interssantissimo con foto e anche un bell'elmetto![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Meraviglioso, Piesse, semplicemente meraviglioso!!! Forse non avrà* un altissimo valore collezionistico, ma il valore storico è indubbio. Notavo che questo non è stato declassato, non ci sono i classici tre fori vicino alla staffa del soggolo.
Vi presento uno degli elmetti piu' classici dell' Home front , che e' stato verniciato di nero sul kaki tipico degli elmi dell'esercito, a voi i pareri , ciao a tutti
Bellissimo pezzo, con patina d'epoca, originale!!PaoloM
A me questi elmi mi son sempre piaciuti.Complimenti.![]()
fresco di coriere, mi è arrivato questo brodie della wardens, lo preso sul noto sito di aste, ma non avevo capito che aveva il doppio fregio,
davanti e dietro.
quando l'ho visto mi sono accorto di ciò.
che dite ? prassi abbastanza comune,oppure cosa rara?
se fate caso alle foto noterete che i fregi sono due dai dettagli diversi delle facciate dell' elmo.DSCF4934.jpgDSCF4935.jpgDSCF4937.jpg
andrea
Prassi normale anche se in genere recavano un solo fregio da porre frontalment. PaoloM
Quoto quello che dice paolo, sistemato e ripulito un po non è male. Peccato per la parte interna del guscio che mi sembra parecchio arrugginita.
si, la parte interna, solo per metà è arrugginita ma non dovrebbe essere ruggine molto invadente è abbastanza superficiale
con un po di pazienza e tempo da dedicare dovrebbe cambiare faccia.
andrea
![]() |
![]()
|
![]()
|