Io aggiungerei nello zaino tattico, un GPS portatile e telefonino con batteria carica, se per disgrazia cadi e non riesci a muoverti, con le coordinate gps, tempo 5 minuti hai l'elisoccorso sopra la testa!Originariamente Scritto da Green
Io aggiungerei nello zaino tattico, un GPS portatile e telefonino con batteria carica, se per disgrazia cadi e non riesci a muoverti, con le coordinate gps, tempo 5 minuti hai l'elisoccorso sopra la testa!Originariamente Scritto da Green
Ciao, io ti consiglio di istituire un' Associazione Storica Culturale senza fini di lucro.
Puoi farlo senza spendere nulla recandoti nel tuo Comune, devi però
indicare + o - le zone in cui vai a scavare, in oltere se sono parchi naturali devi andare nel distretto delle Guardie Forestali della zona,
per farti rilasciare un permesso.
Le cose importanti da ricordare:
1- i buchi si chiudono sempre!
2- i rottami si raccolgono e si gettano nel primo bidone che si incontra
3- Mai improvvisarsi Artificeri!
Buona Fortuna
CRB - Centro Ricerche Bunker -
Saluti da Walter
grazie per i consigli e le raccomandazioni , le zone dove mi sposto non rientrano in nessun parco ,l'unica cosa che mi preoccupa sono i cacciatori quando sara' la stagione : essendo il cinghiale predominante e vi assicuro che i boschi sono letteralmente arati da questi animali , ci sono molte battute e penso non sia salutare andare in giro durante le giornate di caccia...
mi farebbe piacere semmai se qualcuno della mia zona si unisse a me con l'arrivo del bel tempo per rendere le ricerche ' piu' interessanti e divertenti .![]()
ciao, anche i nostri boschi sono "arati" dai cinghiali ultimamente. A 4 e a 2 zampe![]()
Scherzi a parte, sebbene non improbabile,l'incontro con un cinghiale non è poi così frequente (pur battendo posti molto frequentati da queste bestie, li ho visti ben di rado);sono molto più pericolosi i cacciatori invece. Sembrerà* un consiglio strampalato,ma durante la stagione,prendi in considerazione di indossare durante le tue ricerche uno di quei gilet catarifrangenti che si usano in auto. Buona ricerca![]()
Perfettamente d'accordo. Infatti i cacciatori di cinghiale hanno l'obbligo di indossare indumenti arancioni, proprio perchè il rischio di essere colpiti dagli altri è molto elevato.Sembrerà* un consiglio strampalato,ma durante la stagione,prendi in considerazione di indossare durante le tue ricerche uno di quei gilet catarifrangenti che si usano in auto. Buona ricerca![]()
![]()
Io consiglierei vivamente,se è in atto una battuta di caccia al cinghiale di evitare la zona e di ritornarci quando questa è finita.....così si è sicuri al 100% e non si rischia nulla.Originariamente Scritto da Fabio 90
ciao ciao
Beati voi, per quello che ne so' io dalle mie parti, Veneto, è vietata la ricerca e la raccolta di materiale riconducibile alla Grande Guerra.
Prima si parlava di ammenda di circa 50€, ora alcune amministrazioni, ho sentito DIRE!!!, vorrebbero appesantire le ammende e passare alla denuncia penale.![]()
Scusate ma leggendo alcuni posto precedenti la situazione non mi era sembrata così all'acqua di rose!?!?![]()
![]()
![]()
Vista la mia curiosità* andrò a rileggerli.![]()
Jeijei guarda questo topic:
viewtopic.php?f=8&t=13271
![]() |
![]()
|
![]()
|