Ottimo come sempre, Artu!![]()
Ottimo come sempre, Artu!![]()
grande!!! quindi é epoca seconda guerra mondiale?Originariamente Scritto da artu44
grazie !
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Ho trovato questo link, in fondo alla pagina.
http://www.warbirdsite.com/museumgunsights.html
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
é proprio lui!!!!Originariamente Scritto da Andrea58
grazie del link Andrea ! oggetto identificato and mission accomplished!!!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Bellissimo oggetto Nicola! Magari adesso dico una "boiata"secondo te è possibile sviluppare il nastro?
kappa
ma... un pò di camera oscura quando facevo servizi fotografici ai matrimoni (oscuro periodo della mia vita a cavallo dei 20 anni) l'ho fatta e ti dico che servirebbero i tempi di immersione nello sviluppo per la pellicola e una tank adeguata al super8....che non posseggo ...quindi la vedo dura , poi considera che già* dopo 5/6 anni l'esposizione su negativo tende a sbiadire , figurati dopo 70!
penso che non ci sarà* più nulla ormai di buono impresso su quella pellicola....
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Ciao, dirò anche io la mia stupidagine quotidiana, però invece di chiedersi a quale aereo era destinata questa cinepresa non sarebbe da chiedersi a quale arma andava abbinata? Conoscendo un poco la standardizzazione che imperava nell'attrezzistica americana mi stupirei se ci fosse stato un tipo di cinepresa per ogni aereo, mentre le mitragliatrici erano sempre le stessi: le onnipresenti Browning in 12,7, salvo altri tipi di cannoncini da 20 e più millimetri.
Tuttalpiù si potrebbe indagare su quale modello di Browning, visto che c'erano piccole differenze di allestimento.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Non necessariamente sarà* illeggibile, considera che quasi sicuramente era stagno e a prova d'aria. Il dubbio è semmai se è stato usato oppure è una cartuccia vergine. Se scrivi alla Kodak per me ti rispondono, hanno rispetto per queste cose.Originariamente Scritto da coloniale
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Vale la pena tentare. Se si riesce a sviluppare ci ricaveresti un filmato inedito e magari anche molto interessante.![]()
sai che mi hai dato una bella idea (tra le tante) penso proprio che farò cosi!Originariamente Scritto da Andrea58
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
![]() |
![]()
|
![]()
|