Bellissimo, complimenti. Non rimuovere la rete perchè rischi di rovinarla. Se vuoi puoi oliare un po la ruggine per renderla più scura ma nulla di più.![]()
Bellissimo, complimenti. Non rimuovere la rete perchè rischi di rovinarla. Se vuoi puoi oliare un po la ruggine per renderla più scura ma nulla di più.![]()
ciao e auguri.che dire se non un elmo davvero spettacolaremagari avessi qualcuno che mi regalasse un oggetto del genere.i chicken wire sono il mio sogno da sempre e anche se non ha il liner resta sempre un elmo favoloso,per quanto riguarda il restauro io non lo toccherei per niente al mondo.
Bellissimo.....lascialo com'è, ha resistito tutti questi anni
tenuto in un posto senza umidità* non dovrebbe peggiorare.
Ciao
Grazie a tutti per gli auguri..![]()
Per quanto riguarda l'elmetto non avevo assolutamente intenzione di smontare nulla, avrei intenzione solo di rimuovere la ruggine all'interno..
Visto che è abbastanza superficiale, avevo pensato di rimuoverla con una paglietta di ferro molto fine..
Inoltre avevo pensato di trattare il tutto con un pò di olio di vasellina..
Che dite?
P.S. x Viper
Beh a buon intenditore poche parole..Anche quella cosa è un regalo!!![]()
Se non ricordo male tu sai meglio di me da dove potrebbe venire, non dai soliti mercatini ecco..![]()
"Du Bist Nichts Ohne Dein Volk Und Deine Sippe!"
Ed io resto dell'idea che questo elmetto non va toccato,soprattutto con una configurazione del genere,dove la patina ed i segni del tempo la fanno da padrone.
Andrea,il problema è che cominci con una piccola ripulita all'interno,poi magari al bordo,e se ci prendi gusto son dolori........chiaro anche che l'elmo è tuo ed hai tutto il diritto di farlo se vuoi,ma pensaci.![]()
No no non usare pagliette di nessun tipo. Al massimo prendi dello svito ( che è olioso ) e spruzzalo sia a l'interno che a l'esterno e poi tampona con del cotone per togliere quello in eccesso. Ma anche io come gli altri sono de l'idea di non fare nulla e lasciarlo così.
![]()
Ciao!
Complimenti per questo pezzo dal sapore molto combat. Mi associo al parere di altri forumisti: lascialo così com'è perché se lo pulisci gli fai perdere una parte del suo fascino. Secondo me è bello così. Se poi non ti piace puoi sempre cederlo o scambiarlo con uno meno usato. Inoltre si vedrebbe subito che è stato pulito e/o restaurato.
Questo il mio umile parere
Saluti
Terry
Stupendo così come sta!![]()
Infanterie Königin aller Waffen
Ebbè.. un buon cimelio anche quelloOriginariamente Scritto da ThuleGesellschaft1919
![]()
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Devi lasciarlo assolutamente così, non oliare niente, non trattare niente, solo una spolverata generale giusto per rimuovere qualche grumo o scaglia di ruggine in eccesso, la patina tra la rete ed il guscio è fantastica, volendo potresti completarlo installando una pelle originale che comunque dovrebbe avere un grado di usura consono al pezzo. Pezzo molto bello.![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|