Reportage spettacolare come al solito, Gianfranco.
Reportage spettacolare come al solito, Gianfranco.
Non posso fare altro che essere d'accordo con gli altri...
Voto 10 e lode
My Website: http://www.mollaii.altervista.org
Altro stupendo reportage ricco d'immagini e spiegazioni.. grazie per averlo condiviso.. ciao
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
non so più che complimenti farti, ottimo Gianfranco, ottimo come al solito, non vedo l'ora di venirti a trovare !!!
socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )
della folgore l'impeto !
imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!
Purtroppo caro Nicola li dal 1947 più che terra di confine è diventata terra francese!Pazienza.Originariamente Scritto da coloniale
![]()
Gianfranco
Gianfranco
Oltre ai complimenti una considerazione. Queste strutture mi sembrano molto ben costruite e nonostante la periodica sommersione si conservano molto bene. E' prerogativa solo di queste dato che le voci popolari dichiarano sempre la pochezza delle nostre fortificazioni in quanto a cemento?
Non si vede neanche cemento scoppiato per il gelo o per la ruggine delle armature.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Reportage fantastico !!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Visita il mio nuovo sito sulle fortificazioni del Vallo ALpino Occidentale http://www.valloalpinooccidentale.altervista.org/
Bello, uno di quei giorni che hai fatto il sopraluogo c'ero anch'io
è stato bello conoscersi proprio lì
ottimo lavoro
ciao
Ciao Andrea,ti posto una fotografia del malloppo d'ingresso del Centro di Fuoco 18,anch'esso costruito oltre 70 anni fa e reduce da oltre 40 anni di immersione per 9 mesi all'anno e come potrai vedere il calcestruzzo si è conservato benissimo anche quì,mettendo quindi la parola fine sulla bontà* o meno del materiale impiegato.Originariamente Scritto da Andrea58
Gianfranco
Gianfranco
Hai fatto delle foto interne alla 18
![]() |
![]()
|
![]()
|