Bellissimo, Cocis!!! Un pezzo notevole, sistemato alla grandissima!!!

Bellissimo, Cocis!!! Un pezzo notevole, sistemato alla grandissima!!!

Bellissimo oggetto relic. Bel lavoro di restrauro. Io gli passerei un pò di olio di vasellina che lo rende un pò meno "secco" e non altera nulla.

BELLISSIMO restauro

Per Green, si dalle foto sembra più secco del dovuto, ma dal vivo da un altro effetto.
Grazie a tutti :P
luciano

Bel pezzo.
Se vuoi procedere ulteriormente con il restauro:
- sminuzza della ruggine proveniente da altri reperti, poi procurati della colla Attak e dello stucco da carrozziere.
Tappa i buchi con dello scotch dall'interno, poi stuccali e lascia asciugare.
Una volta asciutto lo stucco, cospargi di colla e mettici la polvere di ruggine.Quando la colla sarà* asciutta, potrai rifinire con della carta abrasiva o della lana metallica fine. Risultato garantito!
Pb

Cavolo una cosa davvero interessante e ti ringrazio, ma sono di quelli che preferiscono lasciare la cosa come è giunta a noi, certo si potrebbe obiettare che avrei dovuta lasciarla come era, rugginosa ecc...ma ho preferito pulirlo per preservarlo e dato che sono anche curioso, amo le marchiature e se c'è anche la vernice, ho preferito "lustrarlo" lasciandolo come è.
Grazie ancora per la dritta che sicuramente ad altri che hanno idee diverse da me, sarà* sicuramente gradita
luciano
Complimenti un pezzo davvero notevole
kappa

Molto bello Luciano
Penso sia per l' MG 15!
Ecco una foto in cui si vede il Doppeltrommel:
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Bellissimo restauro!
..vorrei far notare il mimetismo dell'elmetto nell'ultima foto.. notevole pure quello !

Intanto grazie a voi tutti :P
Bella la foto, può essere per il mod.15 ma ho visto che stato usato anche per l'MG 34 e 42.
Mi avete incuriosito e quindi mi metto alla caccia per trovare qualche immagine sul mio cartaceo.
luciano
|    |    |    |