Vedo che di metodi ne abbiamo profusi a volontà*!!!
Ora sta a te l'ardua sentenza sulla scelta della metodologia d'intervento...facci sapere!![]()
Vedo che di metodi ne abbiamo profusi a volontà*!!!
Ora sta a te l'ardua sentenza sulla scelta della metodologia d'intervento...facci sapere!![]()
NON l'ho trovato con il metal ma a vista e ankio avevo pensato all'acido ossalico.
Perche non ha la punta?
Grazie
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
Secondo me è un coltello per fare innesti, vista la forma della punta, mòzza e più larga del resto...Originariamente Scritto da jeijei
Certo che se così fosse verrebbe da pensare al proprietario che si è portato dietro un pezzetto della propria vita e della sua cultura per avere con se quello che era il suo mondo prima che qualcuno lo vestisse da soldato. Ricordo strappatogli dalla crudeltà* degli eventi bellici...
Sono curioso di vedere i risultati delle operazioni che eseguirai, è un'esperienza preziosa per tutti!![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Forse perchè è un coltello che usano i contadini per innesti delle piante, come questo senza punta li ho visti personalmente in mano loro.Originariamente Scritto da jeijei
luciano
Mi consigliate di usare prima l'acido ossalico e poi l'olio per armi o devo fare il contrario?
Qualcuno di vicenza città* mi sa dire dove si compra l'acido ossalico oltre che in farmacia(visto che in farmacia lo vendono piu caro a qual che dicono?)
Grazie
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
Provo a risponderti io.Originariamente Scritto da jeijei
Intanto prima l'acido e poi semmai l'olio, comunque prima di immergerlo dagli una buona spazzolata.
Dunque a Verona l'ho cercato ogni dove senza trovarlo, quindi sono andato in farmacia e l'ho chiesto, precisando che non mi serve quello per medicinali (costa intorno ai 70€ al chilo) ma quello comune, il farmacista non lo aveva ma lo ha ordinato e guardando sul listino esso costava 4,30 € al kg. l'ho ordinato e lo pagato 5,50 €, tieni presente che ci sono confezioni da 250 o 500 grammi, quello da chilo comunque risulta essere più conveniente.
Comunque prima di ordinarlo chiedi il prezzo che vedrai non si discosterà* da quanto ti ho detto,
luciano
Se non vado errato l'acido ossalico si trova da coloro che trattano prodotti per apicoltura. Io lo uso per schiarire il legno nel restauro e me lo regala un amico che ha gli alveari.
Cordialità*
L'acido ossalico lo puoi ordinare in farmacia dove un flacone da mezzo chilo costa intorno alle 5 euro.
Da buoni risultati ma se la ruggine è spessa e ha mangiato il metallo non puo fare miracoli. Questo acido è invece ottimo per ruggine superficiale presenti su vernici che ripulisce e non le intacca.
Consiglio di lavare il pezzo con alcool dopo averlo lasciato un giorno a bagno nella soluzione con acido ossalico e strofinare bene con un panno asciutto.
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)
Ecco i risultati dopo 24 ore di acido ossalico,cosa posso fare ancora?
L'olio per armi è uguale all'olio per macchine da cicire?
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
Temo che il metallo sia ormai parecchio compromesso.....ma sentiamo cosa dice Andrea detto "il chimico"!!!
![]() |
![]()
|
![]()
|