Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: [LA SPEZIA] Palmaria - OGGETTO MISTERIOSO - DUE

Utente registrato
    Cocis49 c'ha azzeccato. Non vorrei farmi la fama di quello che smonta tutto (e tutti) ma il manufatto in questione è comparso in quel posto una decina di anni fa. Un'ipotesi è che serve (serviva) come abbeveratoio per fagiani e starne introdotti dalla Provincia sull'isola. L'isola Palmaria è una specie di gruviera per la sua natura carsica e manca di sorgenti. Questi animali da allevamento non sarebbero riusciti a sopravvivere. Manufatti di questo genere sono dislocati almeno in altri 3-4 punti. Uno, in cemento, dovrebbe essere nascosto tra la vegetazione vicino a Casa Manfroni (alloggi ufficiali della batteria).

Utente registrato
    ...L'On Di Pietro avrebbe detto e che ci azzecca?
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Moderatore
    Non intendo assolutamente mettere in discussione l'interpretazione fornita da Brando che mi sembra molto bene informato ma mi lascia comunque sempre perplesso la complessità* del manufatto (la forma, le lamine etc..) a mio parere esagerata per un semplice abbeveratoio per volatili.

Lancio una proposta a Italien: organizziamo per una domenica della prossima primavera (appena riprende il servizio traghetti e la vegetazione non è ancora eccessiva) un bel raduno degli interessati del forum con tour completo dell'isola in modo da conoscerci e da vedere di persona le numerose fortificazioni e curiosità* della Palmaria?

Moderatore
    Portatevi le macchine fotografiche e postate senza ritegno.Ciao
    luciano

Moderatore L'avatar di Italien
    In linea di principio approverei l'idea, vediamo se è possibile combinarla con le solite "rotture di scatola", quotidiane e non (clienti/fornitori/mogli&fidanzate varie/figli etc etc)...
    Ci puoi scommettere che, se arriviamo a farlo, le macchine fotografiche dovremo dopo raffreddarle nell'acqua!!!!
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Moderatore
    Allora restiamo in attesa di raccogliere le adesioni...... poi vedremo

Moderatore
    <font color="blue">Benissimo</font id="blue">[^]Sparate a tutto. E noi staremo qui ad aspettare.
    p.s. Sono invidioso per quella penultima rottura di scatole[:P].Ciao
    luciano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato