usavano calce diluita con acqua o vernice ad olio, in questo nostro caso bianca.
![]()
usavano calce diluita con acqua o vernice ad olio, in questo nostro caso bianca.
![]()
belli...cosa ha sulle maniche il soldato con il pennello??
mic![]()
su ambedue le maniche porta cucito il grado per uniforme mimeticaOriginariamente Scritto da 8x57js
strisce di stoffa verde erba su fondo nero.
in questo caso credo di vederne 3 credo ,se memoria non mi fà* cilecca ,sia un feldwebel.
Non vorrei andar controcorrente ma ‘sti due tizi mi piacciono poco... quello a dx addirittura mi sembra John Lennon!![]()
Specie sui fronti dell`est come ben sappiamo gli elmetti erano imbiancati, a volte con la calce diluita che si prestava alla rimozione durante il disgelo per far tornare gli elmetti al loro colore originario; in caso diverso se tinteggiati di bianco dovevano ricevere una nuova mano di vernice feldgrau come si può vedere nella foto sotto..
[attachment=0:1v7lo1oi]a.jpg[/attachment:1v7lo1oi]
Foto tratta dal vol.II di B.L.Davis "German Combat Uniforms of World War Two".
Infanterie Königin aller Waffen
E si potevano verniciare ad oltranza , quante volte si voleva![]()
Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi
Si , molto spesso, una volta finito l'inverno, col disgelo, frequentemente sugli elmetti bianchi veniva data direttamente una vernice marrone per dare l'idea del "fango" che si creava dopo appunto il disgelo!
Ne ho avuti un paio di elmetti relic con questo tipo di mimetismo bianco e marrone!!!
Riguardo la foto, effettivamente i due tizi sono molto "attuali" ma vi assicuro che la foto è originale!!!!!![]()
Al fronte e sopratutto in Russia non stavano molto a vedere chi aveva i capelli lunghi o corti o fuori ordinanza!!
Felix
nessuno....mi sembra abbia scritto qualcosa sulla presenza estetica dei 2 soldati![]()
![]()
sicuramente non sono due patatine o veline ..... ma neanche due orchi figli del pirata barbanerami sembran più due disgraziati agli antipodi del classico soldato pomposamente propagandato dallo zoppo ed affiliati ....
![]()
Hai ragione, sicuramente non erano due facce da Signal.Originariamente Scritto da odilo
Comunque quello di sinistra è poco furbo, ha la giacca reversibile al contrario e si preoccupa di mimetizzare l'elmetto![]()
![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Originariamente Scritto da Andrea58
Appena finito di verniciare l'elmetto, sicuramente si girerà anche la giacca.............!!!!!!!!![]()
Skrewdriver......curiose le tue foto, e non poco....qualche altro scatto? E' possibile?
![]() |
![]()
|
![]()
|