Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Operazione 06/06 – Bandenkampf

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Re: Operazione 06/06 – Bandenkampf

...mah... sinceramente mi erano piaciute di più le foto....
    la "finta" fucilazione la trovo, a mio parere di pessimo gusto, considerando i milioni di morti che la IIGM ha sparso per tutto il mondo compreso il dolore mai sopito di tani genitori, mogli, figli......
    ...metterla poi sul tubo con tanto di risate finali mi lascia davvero molto perplesso.
    Ripeto siceramente a me questo tipo di rievocazione prorpio non piace, certo poi che i gusti sono gusti....
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

aber, wo sind die partisanen?

Utente registrato

Mah, sinceramnete non ci trovo nulla di male, anzi.
    Aggiungo una cosa, quando il partigiano si avvicina ai due da fucilare chiede in sloveno se hanno un ultimo desiderio, e come tale ricevono uno sigaretta.
    L'ho trovata parecchio verosimile come situazione, e non ci vedo nulla di male.
    Chiaramente è solo un parere personale, opinabile o meno.

Utente registrato

La fucilazione era solo una cosa scherzosa.. non voleva essere per niente offensivo o di cattivo gusto, in realtà* è un filmato del tutto privato e buttato li sul ridere. Piace o no.
    In ogni caso rispetto le opinioni di tutti, e spero che in merito il filmato "la chiudiamo così e basta" senza far inutili polemiche... perché sappiamo tutti che le persone di questo forum di storia ne sanno.

Grazie Franz
    Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Carine le foto, fatte bene. Belli i mezzi. L'unica cosa riguardo alla fucilazione è che io avrei fucilato il soldato Cercio, tantopiù se era indisciplinato.
    Scherzi a parte anche a me la fucilazione non è "dispiaciuta", fa parte della storia raccontata. Poi buttamdola sul goliardico stempera l'atmosfera.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Carine le foto, fatte bene. Belli i mezzi. L'unica cosa riguardo alla fucilazione è che io avrei fucilato il soldato Cercio, tantopiù se era indisciplinato.
    Scherzi a parte anche a me la fucilazione non è "dispiaciuta", fa parte della storia raccontata. Poi buttamdola sul goliardico stempera l'atmosfera.
    Quoto tutto ed in particolare il primo capoverso compreso l'auspicabile fucilazione di Cercio
    Un bel servizio fotografico
    luciano

Utente registrato

Cercio, te vol tutti ben

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Cercio, te vol tutti ben
    A Cercio ghe vol tutti sai ben, fa conto tanto ben che questi due lo spetta sotto casa già* quattro mesi per dighe due robette sulla disciplina ...
    Ma el Cercio non se fa veder.... Se per caso lo vede in giro mole un fiscio ...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]

Utente registrato

beh, io insisto che avrei voluto vedere qualche altra foto di partizanen, e sapere come hanno fatto a vincere lo scontro, visto che sembrano armati di schioppo contro MG 42 e un cannone da 20 MM....

Utente registrato

indisciplinato si, ma non da fucilazione, che diamine Ho sempre e solo la divisa in disordine
    Sono stato già* punito la volta scorsa...E il Franz lo sa bene
    Ora se arrivo carico un pò di foto

Perdonate il mio portafucili moderno, ma avere uno Stg44 ed un 98k con granatenwerfen in baule della macchina non è proprio terapeutico, in caso di forze dell'ordine.

@loupie: hanno vinto i partizanski perchè rievocavamo la battaglia di Ocizla, dove hanno vinto loro.

MA sapete il bello di tutto l'ambaradan? in paese c'era una festa popolare, e c'erano dei veterani della loro guerra di liberazione. Bhè... ci hanno applaudito. Ce n'era uno che aveva più medaglie che divisa, e ci ha raccontato che lui in totale ha fatto 25 anni di servizio. Il momento più bello? ci siamo fatti le foto tutti assieme, e all'arzillo vecchietto ho prestato lo Stg 44 per fare la foto.

Non c'è provare! Fare! o non fare... Maestro Yoda

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato