Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 108

Discussione: [GENOVA] Batteria AN "Amm. G.Mameli" (Integrale).

Utente registrato
    ciao a tutti sono stato recentemente al museo e versa in condizioni disastrose la muffa sta mangiando tutto e pare che nessuno si occupi della manutenzione.inoltre mi ricordavo dei bei pezzi tra cui un raro elmo e uno scudetto della decima che mancavano

Utente registrato L'avatar di kanister
    Molto del materiale esposto era di proprietà* dei soci che lo mettevano a disposizione del museo. Io stesso quando ho deciso di abbandonare ho ritirato un centinaio di miei oggetti. Ricordo un altro socio che aveva ritirato tutte le armi esposte che erano sue. Non so di quale elmetto parli però ricordo bene lo scudetto della X^ divisione e può darsi che anche questo sia stato ritirato dal proprietario. Una parte del materiale era invece frutto delle donazioni di privati, ricordo ad esempio un becco d'aquila, un residuo di sten, e varie divise ed oggetti di un colonello, donati dagli eredi. Uno dei tanti motivi che portarono alla mia decisione di abbandonare fu proprio l'incuria in cui il materiale era lasciato. A distanza di sei anni alcuni oggetti risentono ancora della muffa accumulata. Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Questa tipologia di bunker ricorda molto quelli della batteria di Loungues Sur Mer in Normandia.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Non sono un'esperto di fortificazioni per per quel che ricordo delle nozioni apprese frequentando la Vetta di Pegli i bunker tedeschi erano costruiti secondo un certo numero di disegni standard. Quindi non c'è da stupirsi per le somiglianze. Ciao

E comunque, solo basandomi su ricordi visivi e non con il metro alla mano, mi pare che quelli di Longues sino un poco più piccoli, quindi lo stesso modello ma in scala. Ciao

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Vedendolo così è più grande questo sicuramente.Considera che però anche quelli là* tenevano ognuno un cannone da 155 mm Skoda e quindi tanto piccoli non erano.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Italien
    Costruzioni in tutto e x tutto simili a queste si trovano anche in altre località* della Liguria (e anche d'Italia).
    Ciao.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

Re: GENOVA - Batteria AN

Le ho notate sopra Messina ma forse posso sbagliare...

Moderatore L'avatar di Italien

Lightbulb Re: GENOVA - Batteria AN

L'ultima volta che ci sono stato (allo scopo di scattare nuove foto), ho incontrato un anziano (ma in gambissima) abitante del luogo; il quale mi ha detto...
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

Re: GENOVA - Batteria AN

Grande Italien! Aspetto con impazienza di vedere l'aggiornamento del reportage e di sapere le indiscrezioni dell'anziano... perchè ce le dirai, vero?
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato