grazie Mariob, ci scambiamo i complimenti, ma qui ,tutto il merito va al moderatore SerpicoOriginariamente Scritto da mariob
grazie Mariob, ci scambiamo i complimenti, ma qui ,tutto il merito va al moderatore SerpicoOriginariamente Scritto da mariob
complimenti anche da parte mia,splendido il fez colbacco ma il fez mod 23 è il masssimo..
il tuo preferito?
Per diversi motivi mi piacciono tutti allo stesso modo.Diciamo che un posto d'onore lo riservo al fez per luogotenente generale.Non posso esserne certo al 100%,ma essendo rinvenuto con altro materiale dello stesso personaggio,dovrebbe essere quello di un quadrunviro....e dalla taglia potrebbe essere.Originariamente Scritto da 87°
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Il merito di aver aperto un topic tematico così vasto,magari.....ma il valore aggiunto potrebbero darlo senz'altro tutti gli utenti postando i pezzi delle loro collezioni.Originariamente Scritto da valenti
Si potrebbe creare davvero un database utile per tutti vista la confusione che spesso si genera intorno ai copricapi milizia,troppo spesso accroccati da abili venditori e falsari.
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Molto bello anche questo di Valenti![]()
luciano
Bello! Berretto mod.38 con relativo fregio della 97^ legione "senese" di Siena.Originariamente Scritto da valenti
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
E IO METTO QUESTI....................
Beh Serpico sono stupefatto.Io adoro i fez in particolare.Vivi complimenti
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
bellissimi berretti serpico, complimentissimi.
una domanda, il fez all'ardia, come si fa a rionoscere uno buono da uno fasullo?
Originariamente Scritto da valenti
se lo dovessi cedere caro valenti, io mi prenoto
![]()
ciao
lo squadrista
-------------
Và nuova Italia, combatti!
Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
-------------
Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
www.rabem.it
www.arsmilitaris.altervista.org
GentilissimoOriginariamente Scritto da lo squadrista
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|