-
Utente registrato
False riproduzioni?!
Originali, falsi, riproduzioni...false riproduzioni?!
Premessa: sono principalmente un reenactor e faccio shopping nel mondo delle riproduzioni piu' che negli originali (ad avere lo stipendio magari...).
Anche se piu' o meno tutti gli oggetti postati in questa stanza sono dei falsi spacciati per originali, qui inserisco una nuova categoria e spero di non essere OT.
E' con stupore che ho trovato un venditore, in teoria di normali repro principalmente di uniformi, di sartoria a dir suo, ma in realta' un'accozzaglia di roba postbellica o peggio ancora di economiche (e non belle) riproduzioni comprate da venditori stranieri (che conosco bene) e rivendute come ottime riproduzioni ma a prezzi che sono una via di mezzo tra il valore di un pezzo originale e l'infinito!!!
Esempio, uniforme Panzer SS mimetica (completo procurato mooolto economicamente so io da quale fornitore) completamente mostreggiata da ufficiale (nonostante tali indumenti mimetici non venissero mostreggiati), prezzo oltre svariate centinaia di euri...stivali non inclusi (trattasi di normalissimi contemporanei stivali da equitazione, anche li'...)
Potrei andare avanti in eterno con altri esempi.
Un mio amico anni fa ci e' cascato una volta, ma pensate non gli era stato nemmeno spedito neanche quello che era mostrato in foto sul sito ma molto peggio. E a richiesta di spiegazioni la risposta sono state male parole.
Allora, chiedo a tutti, esiste un qualche reato per la vendita di materiale in maniera cosi' ignobile???
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum