Non lo saprei proprio. Penso di no.Originariamente Scritto da polvere nera
Non lo saprei proprio. Penso di no.Originariamente Scritto da polvere nera
Ho pulito un po di roba trovata e faccio vedere due foto.
Sul governale c+e scritto "WASAG 39 5CM" .
Ciao a tutti, il governale con le alette dovrebbe appartenere, come confermano i marchi che hai rinvenuto ad una bomba da mortaio tedesca da 5cm, sul codolo e sulle alette dovresti rinvenire tracce di vernice rossa o rosso scuro che sarebbe la colorazione originale...complimenti per i pezzi!
ciao Francesco
Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza
Leonardo da Vinci
assolutamente si , esistevano ,io ho trovato i supporti in metallo e anche l'isolatore in ceramica di grosse dimensioni peccato che era in cocci e non c'erano tuttiOriginariamente Scritto da enigma
La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!
Oggi 31/7/2010 un nuovo giorno in bosco e tanta roba da portarsi a casa. Ballerine di due tipi, rohr, stielhand, thevenot malmesse almeno 15 trovate ma distrutte. Altro roba da ogni giorno.
![]()
Gran giornata!
Belle le stiel! sembrano sane... dovrebbero essere le tedesche M17.
Ma la roba trovata la volta precedente come l'hai pulita? Il pezzo di spoletta brilla!
Inge
Le stiel una e rotta l'ho presa solo per pezzi da compilare una intera, l altra e solidissima e veramente bella. Non vedo l'ora di pulirla
Pulisco la roba in modi diversi. Poco acido per metalli come la spoletta e molta spazzulatura con il spazzolo a trapano per tutti i metalli e anche per quelli come la spolletta per renderla brigliante. Dopo la roba e pulita perfettamente (anche sotto l'acqua) la copri con di olio per motore e lasci assorbere per un giorno. dopo le asciugi e le dai una bella spruzzata di lacca per capelli.
![]()
Sbaglio :S
Vi presento un po di roba dell'ultima uscita alcuna ripulita completamente alcuna mezza via alla fine del restauro.
Comčplimenti!![]()
Vedo che hai recuperato un bel po di anelli di strappo delle Rohr, ne hai trovato una cassa?
![]() |
![]()
|
![]()
|