E' molto probabile come tutti gli altri musei del resto: non credo ci siano dei bunker segreti, ma dei normali depositi museali.
E' molto probabile come tutti gli altri musei del resto: non credo ci siano dei bunker segreti, ma dei normali depositi museali.
Le foto di Leon testimoniano come in molti musei (spesso esteri) l'approccio col visitatore sia molto vivo e dinamico evitando la staticità* polverosa di molte nostre istituzioni...
Ho visitato anche io l' IWM nel 92 e ne rimasi entusiasta, come di altri musei londinesi. Magari non avranno i "nostri" capolavori ma sanno mostrarli in un modo che molto gradevole per il visitatore!![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
I musei londinesi sono pieni anche dei nostri capolavori, e sanno esporre molto bene anche quelli!![]()
L'IWM non si limita solo alla sede di Londra. In particolare parecchie cose "ingombranti" si trovano a Duxford:Originariamente Scritto da LAUF
http://duxford.iwm.org.uk/
Massimo
Museo da pelle d'oca sopratutto per i fatatici di aerei e warbirds!![]()
L'interessante è poi che gli aerei storici puoi vederli in volo oltre che nei famosi meeting (Flying legends) anche durante una normale visita del museo.
Ci sono stato due volte e proprio in questi giorni sto pianificando una nuova visita!!![]()
Io non ho ancora avuto il piacere di visitare Duxford, ma è nella mia TOP 10. Quando verrà* il momento non mi accontentero' di una mezza giornata, pernottamento, visita di almeno 2-3 giorni e foto a chili
Massimo
![]() |
![]()
|
![]()
|