Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: [V Settore] Caposaldo Marta - Batteria 605^ Balcone di Marta

Utente registrato

Re: Batteria 605 del Balcone di Marta

Invio con piacere anche alcune mie foto, scattate due anni fa!

La scala del Balcone di Marta è impressionante ve lo assicuro!

Tutte le foto nei cunicoli sono state fatte senza flash
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Visita il mio nuovo sito sulle fortificazioni del Vallo ALpino Occidentale http://www.valloalpinooccidentale.altervista.org/

Utente registrato

Stupende, presumo avessi una lampada molto potente, io ho pensato dopo che avrei dovuto settare la fotocamera in modalità* manuale usando una sensibilità* maggiore ed in certi casi fare a meno del flash, la prossima volta cercherò di fare di meglio... complimenti per le tue foto!
    Saluti. Roberto

Utente registrato

io uso sempre la macchina fotografica in modalità* manuale con i tempi di esposizione, a volte arrivando fino a 15 secondi.
    Indispensabile il cavalletto ovviamente

E' semplicissimo, il problema è che impiego sempre delle ore a fare le foto

Come luce ho usato una semplice lampada alogena comprata in un centro commerciale da 20 euro
    Inoltre una lampada frontale a led che mi garantisce alta autonomia
    Visita il mio nuovo sito sulle fortificazioni del Vallo ALpino Occidentale http://www.valloalpinooccidentale.altervista.org/

Utente registrato L'avatar di Andrea58

I miei complimenti ad entrambe. A vedere la porta stagna mi viene in mente che starebbe benissimo in tavernetta da me. Certo che fare il danno per poi non portarla via è proprio da deficenti.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Magari sparirà*. Con lo stesso mezzo che ha portato sù il materiale del ripetitore.
    Abbiamo visto tante opere imbrattate con scritte ma erano vicine ai centri abitati.
    Chi vuoi che si porti un barattolo di vernice e pennello fin lassù per scrivere se non qualcuno che ha lavorato in loco.
    Non ho niente contro i lavoratori... io mica campo di rendita.

Utente registrato

Il problema non è portarla via dal balcone di Marta, la strada è ufficialmente chiusa con una sbarra (senza lucchetto), ma basta andare di notte con un fuoristrada e si arriva davanti alla batteria, quello che secondo me scoraggia è fargli salire 15 rampe di scale più i corridoi per circa 80m di dislivello con una porta che peserà* un quintale o poco meno...infatti nella parte bassa dell' opera le porte sono ancora quasi tutte al loro posto, cosa che non si può dire della parte alta da dove portare via materiale non presenta particolari difficoltà*...
    Saluti. Roberto

Moderatore L'avatar di Italien

Immagino che un simile oggetto sia impossibile da trasportare per una sola persona; e se a quello che sta davanti, sfugge di mano a metà* della salita... qualche malcapitato potrebbe finire nel guinnes dei primati (record di discesa-scale).
    Ragazzi, a vedere le vostre foto, comincio a sospettare che la mia fotocamera sia... un bidone.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Italien
    Ragazzi, a vedere le vostre foto, comincio a sospettare che la mia fotocamera sia... un bidone.
    Credo sia solo una differenza di tecniche di ripresa.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Midnight

Citazione Originariamente Scritto da Italien
    In effetti, a giudicare soprattutto dalla dinamica qualche problemino pare averlo. La tecnica di ripresa in interno sicuramente fa la differenza, ma vedendo le bruciature nelle tue foto all'aperto ho l'impressione che qualche problema ci sia. Potrebbe dipendere dal tipo di lettura esposimetrica che usi (con forti differenze di luminosità* nella scena non si può affidarsi alla media automatica), ma potrebbe anche essere un modello datato con un software di elaborazione immagine non proprio trascendentale.
    E se è la Olympus FE170 che suppongo, la cosa tornerebbe. Puoi pensare di sostituirla, un modello analogo ma aggiornato non costa molto e ti garantisce risultati sicuramente migliori
    Mi scuso per l'ennesimo OT...
    Photobooks fortificazioni <----- NEW! : QUADERNI D'ARRESTO

Moderatore L'avatar di Italien

[justify:193778tt]Devo assolutamente complimentarmi con Te.
    Effettivamente la maggior parte delle foto inserite qui sono state scattate con una Olympus FE170, macchina che ho utilizzato fino a un anno e mezzo fa (e che utilizzo ancora saltuariamente per missioni "uno scatto e via").
    Poi l&#39;ho sostituita (dalla disperazione) con una Fuji Finepix S1000fd... che dire di questa? Fa ottime macro e supermacro, scatta anche nel buio più pesto (le immagini degli interni di M.te Moro sono state scattate a torcie spente, nel buio più totale), ottima la resa con molta luminosità ... ma alle luminosità medio/basse la regolazione automatica è: Devo però riconoscere che anche il sottoscritto ci mette del suo. [/justify:193778tt]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato