Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: M35 SE64 LW sd Camo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di franzroma

M35 SE64 LW sd Camo

Vi presento uno dei pezzi più belli, a mio parere, che sono riuscito a mettere in collezione quest`anno, si tratta di un M35 luftwaffe con lotto produzione finale e con configurazione dei componenti e finitura già da M40 (particolare non trascurabile e caratterizzante di per se), mimetizzato a spruzzo con grandi macchie gialle. Il pezzo usci fuori l`anno scorso da un attico di New York, e dopo essermi sfuggito più e più volte, e dopo aver fatto il giro dell`Europa, non c`ho pensato due volte e l`ho preso quando mi si è presentata l'occasione. L`elmo è in buone condizioni di conservazione, la decal è stata solo "appannata" dalla colorazione gialla ed è ben visibile anche da distante; i rivetti non mostrano segni di manomissione e sono del primo tipo marcati "ika 1940", mentre il cerchio è in zinco sempre datato 1940. La falda è anch`essa mimetizzata, nella parte posteriore presenta un nome coperto dalla spruzzata, mentre sulla parte frontale ci solo incise altre iniziali, tali iniziali sono le stesse del nome scritto per intero sulla cuffia, la quale non presenta segni di manomissione e rimontaggio. Un particolare che testimonia la genuinità del pezzo è la presenza del colore giallo anche su parte del bordo del cerchio interno, su parte del bordo della cuffia e sui rivettini che la tengono ancorata al controcerchio. Il soggolo è coevo con il pezzo anche se la fibbietta è in alluminio, purtroppo il cuoi è fragile e deformato, perché sembra sia stato utilizzato per appendere l`elmo per un periodo di tempo molto lungo, ma è solo un ipotesi. Spero che gradiate questo elmo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

francesco / nachtjager44 / franzroma

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato