-
Collaboratore
ZIPPO & Lighters
usa48.gif
A Pasqua sono andato con Luca sull'appennino modenese (zona linea gotica) e girando come al solito tra i casali alla ricerca di materiale bellico siamo tornati da un signore che frequentiamo spesso. Aveva tre vecchi zippo con scritte incise a "mano" e uno riportava (se ricordo bene sul fondo) la data 1936. Visto che il prossimo weekend torneremo da quelle parti volevo chiedervi se avete qualche suggerimento per riconoscere gli zippo del periodo bellico (o precedente) da quelli post. Ho letto che dovrebbero essere abbastanza arrotondati rispetto a quelli post, è vero? Anche quelli bellici o pre si possono sfilare dalla "cassa". In un sito in inglese mi pare di aver letto di no, o ho capito male? Mi dite anche qual'è l'ordine di grandezza del prezzo che può avere uno zippo del periodo bellico messo abbastanza bene? (anche tramite MP)
La seconda cosa:
lo stesso signore aveva una scatola di coltellini multiuso (con guancette zigrinate che parevano di bachelite o plastica nera) che lui diceva essere americani e bellici recuperati da contadini della zona. A Novegro ne ho visti un paio molto simili ma a un banchetto mi hanno detto che era italiano e volevano 20 euro. Ad un altro banchetto mi hanno detto che era inglese e volevano 60 euro.
Qualcuno di voi ha una foto di un coltellino multiuso americano per capire di che nazionalità* potrebbero essere? Anche qui vi chiederei se siete a conoscenza del loro valore. (sempre via MP)
Ciao e grazie.
Enzo
Ciao. Enzo
"Non abbiate paura"
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum