Ma zampi non ha detto nulla da offenderti, hai letto Male.Originariamente Scritto da zampi
Ma zampi non ha detto nulla da offenderti, hai letto Male.Originariamente Scritto da zampi
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
Cacchio è un nostrano 33....non me ne sono mica accorto..allora il discorso si fà* semplice,al posto del pepescià* prova a chiedergli se non si trova tra le mani un '91! Saluti lukino
Lascialo così come memoria storica del suo riutilizzo dopo la guerra.
Io ne ho due tedeschi della I e II che ho lasciato con i manici.
ciao Roberto
Ciao Pier,
per l'elmo quoto l'identificazione italiano,
gli elmi "riutilizzi" vanno lasciati assolutamente come si trovano (non modificarlo ti prego, altrimenti chiamami!! per l'amor del cielo!), anche perchè un guscio bucato che senso avrebbe?
il secondo oggetto (le schegge) sono un paio di schegge della parte finale della parte propulsiva di un nebelwerfer 41, quello da 150mm (per intenderci), nelle foto che ti allego si notano i canali di uscita dei gas di scarico del razzo,
il razzo era composto (quello esplosivo) da una parte propulsiva (parte superiore) e da quella esplosiva (quella inferiore, più piccola),
personalmente lo ritengo uno dei pezzi più belli e affascinanti del munizionamento crucco, insieme al propagandawerfer, che assomiglia ad una versione in miniatura di un nebelwerfer
il terzo oggetto non è una spina da trattore o agrigola, bensì la sicura "safety pin" di una granata da mortaio da 60 o 81mm US, veniva rilasciata all'atto dell'uscita dal mortaio quando veniva "sparata".Ciao amicooooooo
Luca. Colleziono casse portamunizioni tedesche e contenitori tedeschi, colleziono anche "elmetti riutilizzo" (elmi modificati da contadini per usi agricoli o altro).
Originariamente Scritto da Impero78
grazie di tutto![]()
La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!
Però!!! Complimentoni per l'identificazione, ma...
Adesso rimontala la spoletta!! e con gli occhi bendati!!![]()
Ciao
ermanno
E, riguardo le schegge del Nebelwerfer da 150, aggiungo che se notate, le curvature sono inclinate!!
I fori di uscita dei gas della carica propulsiva, permettevano la rotazione dell'ordigno attorno al suo asse durante la traiettoria, assicurandone la stabilizzazione.
Di nuovo complimenti!
Ciao
ermanno
Grande Teller, un complimento così da te è una vera soddisfazione, veramente (!), ...ti piace la spola smontata? Bella vero!![]()
La foto proviene dal web però... mi è piaciuta così tanto che l'ho postata per far veder a pier i vari pezzi che può trovare della stessa.
ciao ciao![]()
Luca. Colleziono casse portamunizioni tedesche e contenitori tedeschi, colleziono anche "elmetti riutilizzo" (elmi modificati da contadini per usi agricoli o altro).
Sospettavo non fosse tua, però ti avrei voluto vedere rimettere tutto a posto!!!
Ciao
ermanno
![]() |
![]()
|
![]()
|