Eccomi!!
Potevo mancare nella presentazione?
NO!
Allora... mi chiamo Riccardo, abito a Firenze dove sono nato e cresciuto...
La mia passione per le armi è nata.... con me!
Fin da piccolo seguivo mio padre la sera durante la preparazione delle cartucce da caccia e lo aiutavo come meglio potevo...
Crescere insieme ad un Cacciatore mi ha insegnato il rispetto per la natura ed i suoi abitanti, il giusto uso e rispetto delle armi ed una grande nostalgia delle sveglie alle 4 del mattino per raggiungere le colline ancora immerse nella nebbia e nella rugiada.
Ho iniziato a praticare il Tiro a Segno agonistico a 15 anni e dopo quasi 30 non mi rimane altro gradino se non quello della presidenza della Sezione di Firenze, gloriosa istituzione sportiva che dura initerrottamente dal 1858.[]
Dal 1984 presto servizio volontario al Poligono come armiere ed ho avuto modo così di mettere mano e risistemare pezzi d'epoca degni di un museo, naturalmente interrotto in continuazione da tiratori in lacrime con il loro "gioiellino" inutilizzabile dopo i loro "sapienti" interventi!!!![]
Fortunatamente ho un buon bagaglio professionale come metalmeccanico che mi permette di intervenire con cognizione di causa e giusta attenzione....
Vado matto per le munizioni, ma essendo questa raccolta guardata dalle autorità* in modo diverso dai francobolli sono un "teorico" che legge e studia tutto quello che trova, in particolar modo a riguardo delle due Guerre.
Se ci riesco faccio anche un pò di trekking, tanto per vedere la luce dopo mesi chiuso in un capannone!
Bentrovati!

Immagine:

154,8*KB