Ciao a tutti.
Nel forum si parla sempre di leggi che riguardano armi od ordigni esplosivi, e la cosa ormai mi Ä? chiara.
Ora io vivo in austria e la normativa Ä? completamente differente, ma ogni tanto (sempre piü raramente) mi reco per alcune ricerche in zone WWI, e volevo sapere se qualcuno di voi sa come comportarsi (per non essere perseguibili dalla legge) nel caso di rinvenimenti del tipo "archeologico" e quali siano a norma di legge rinvenimenti di tipo archeologico!
Ossia, nel caso in cui dovessi trovare una moneta del 1000 o del 1500 o del 1900, qual Ä? il confine per il quale in caso di questi rinvenimenti si deve avvisare l autoritä competente? E qual Ä? l organo competente?
Scusate la domanda, non so nemmeno se l abbia postata nella stanza giusta, e ad ogni buon conto spererei in un sano discutere, in modo che in futuro in caso di ritrovamenti simili, io o voi sapremo come comportarci. La legge non ammette ignoranza e a volte basta poco per passare dei guai, anche se causati dalla buona fede!