Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Attenzione ai muretti .....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Attenzione ai muretti .....

Ciao a tutti,
    qualche tempo fa durante un giro in mtb a M.Marcello dopo un bel po di fatica dovuta ai vari smottamenti dei sentieri, mi fermo in prossimità* di un rudere di casa ( che successivamente ho scoperto essere un posto di guardia ) e defilandomi dietro un muro x sbrigare i bisogni, mi incuriosisce un' ombra all' interno di una apertura dello stesso...
    Guardo meglio e vedo una sagoma un po inquietante ....dopo aver nascosto con una pietra l' ordigno mi sono recato a far denuncia ai CC di Ameglia che il giorno dopo ho accompagnato sul posto x fare le foto da inviare agli artificieri x le misure da adottare.
    Nei giorni successivi gli artificieri lo hanno reso inoffensivo sul posto anche perché era a circa 25 min. di cammino dalla strada asfaltata.
    I CC mi hanno ringraziato e mi hanno detto che pochi denunciano questi ritrovamenti, qualche giorno prima un signore gettando la spazzatura ne ha trovato uno simile messo in piedi proprio in mezzo ai bidoni....

3 quesiti x gli esperti:

- Guardando le foto mi pare che manchino 2 corone di forzamento, forse dopo la guerra le hanno tolte x venderle ed hanno pensato bene di metterlo nel buco, tanto chi lo trova , o questo tipo di munizione ne è sprovvista?

- il tappo sul fondo è la spoletta armata ?

- potrebbe essere un 90/53 AA visto che era nelle vicinanze della Batteria AA Chiodo? Assomiglia molto a uno postato da Pinco con 2 corone
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato