Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Salve!

  1. #11
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450

    Re: Salve!

    Ciao a tutti,

    benvenuto.

    Ciao
    Michele

  2. #12
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,389

    Re: Salve!

    Benvenuto anche da parte mia e si potrebeb sapere qualcosa di più di te oltre che sei Triestino (dati pubblici ovviamentre come il campo di interesse ed altro).
    Se no ci vediamo al mio prossimo passaggio a Trieste
    sven hassel
    duri a morire

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di EnriTS
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Trieste,Austria-Ungheria
    Messaggi
    86

    Re: Salve!

    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Benvenuto anche da parte mia e si potrebeb sapere qualcosa di più di te oltre che sei Triestino (dati pubblici ovviamentre come il campo di interesse ed altro).
    Se no ci vediamo al mio prossimo passaggio a Trieste
    Certo,beh diciamo che sono ancora alle prime armi e colleziono un pò di tutto x adesso.La scintilla l'ho avuta quando ho trovato a casa di mio nonno un elmetto tedesco M40 in cantina purtroppo però non in condizioni ottimali xkè lo grattò per bene e lo portò praticamente al metallo vivo,lo trovò in un luogo,molti anni dopo la fine della guerra,dove lui appunto durante la guerra si nascondeva dai tedeschi per non farsi mandare al fronte,stette via da casa dal '43 al '45 come suo fratello più grande che era nell'esrcito italiano e tornò a piedi fino a Trieste dal Piemonte dove aveva la caserma,caso volle anche che si incontrarono lui e mio nonno non mi ricordo in che luogo ma comunque in mezzo a qualche bosco dove appunto usavano nascondersi ,aiutati dai partigiani ovviamente.
    Diciamo che da quando ho trovato questo elmetto da mio nonno ho iniziato a rovistare avanti sia in casa sua che in casa dell'altro mio nonno e ho trovato qualche cosina ancora.
    Poi,avendo avuto due bisnonni (i padri dei miei due nonni) e tanti altri avi nell'esercito austroungarico,mi piace documentarmi anche sulla storia della mia città quando stava ancora sotto l'Austria-Ungheria.
    Un altro mio bisnonno (il padre di mia nonna paterna) era invece con i Bersaglieri ma non so se fu mandato al fronte durante la prima guerra mondiale,dovrò informarmi meglio con mia nonna so però che dopo l'armistizio del '43 in quanto militare italiano fu deportato in Germania in campo di lavoro..lavorò anche a Berlino per famiglie tedesche facoltose ed assistette nientemeno che all'arrivo dell'esercito sovietico.Quando finì la guerra,prima di andare via,su autorizzazione dei russi prese e riempì due valigie di posate,piatti ecc x portare il tutto a casa,una però gliela rubarono mentre un signore lo aiutava a portare sul treno la prima valigia :/ purtroppo quando tornò a casa morì pochi anni dopo per le malattie che prese nel campo.
    Questo è quello che posso dirvi di me,spero non risulti troppo lungo e noioso ma è stato anche sapere il passato delle mie due famiglie a farmi appassionare.

    Un saluto,Enrico.
    Austria erit in orbe ultima

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Franz56
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trieste ("Uciolandia")
    Messaggi
    2,976

    Re: Salve!




    AUGURI...!!!


    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

    "Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato