-
strana boccetta dal contenuto ignoto...cos'è?
Salve a tutti,
giusto ieri mi sono imbattuto in una strana boccetta in vetro con la capsula ancora sigillata e dallo strano contenuto rossastro/arancio,ad occhio di bassa densità*.Ora,il luogo del ritrovamento è un tantino diverso dai soliti,trattasi altresì non già* di terraferma,bensì dei fondali marini del luogo ove spesso sono solito praticare una modesta attività* di snorkeling.Il detto oggetto si trovava adagiato sul fondale sabbioso in località* Catona(Reggio Calabria).Mai prima d'ora mi è capitato di imbattermi in oggetti simili,nè sono in grado di dare una seppur minima datazione,nè se si tratti di produzione militare o civile.Qui di seguito posto alcune foto scattate con il cellulare,ergo concediatemi venia per la qualità* degli scatti.Posso aggiungere che il vetro della boccetta non presenta alcuna incisione in rilievo,ne marchio alcuno,si presenta quindi perfettamente liscio,anche alla base,inoltre il tappo è munito di una strana linguetta di chiusura che non mi è capitato di riscontrare in flaconi o altri confezioni di farmaci ''moderni''(posso naturalmente sbagliarmi) ed è in alluminio smaltato di bianco con un residuo di rosso(vecchie diciture??)sulla circonferenza ed in cima,tuttavia illegibile.
La curiosità* è tanta,vi prego di aiutarmi...

Uploaded with ImageShack.us

Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-