Anche io l' avevo perso e per fortuna l'ho ritrovato! E' fantastico!![]()
Anche io l' avevo perso e per fortuna l'ho ritrovato! E' fantastico!![]()
"FIDE AC VIRTUTE"
FEDELTà ED VALORE
Mamma mia che meraviglia, che completezza e che stato di conservazione! Complimentoni!
![]()
Marco
Alla faccia del cifolo...........bellissimo materiale .
Complimenti .
S t u p e n d o![]()
luciano
grazie a tutti dei bei commenti ragazzi ! gli ho abbinato pure una camicia coloniale da ufficiale bellica e la cravatta in tricot di cotone cachi adeguata.
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Coloniale non finirai mai di deliziarmi,e stupirmi con tutti sti gioielli che ti ritrovi![]()
![]()
![]()
Um mega complimento.![]()
Sono senza parole.................è bellissimo...............e![]()
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
é con amarezza che posto le foto del cappello prima del rimontaggio....si avete capito bene il berretto é sicuramente rimontato! la cosa che fa tristezza é che chi me lo aveva ceduto me lo aveva garantito di provenienza da famiglia .
il fatto pauroso é che questo completo é stato "chimicato" dai più grandi collezionisti di militaria italiana in quel di Novegro (in due edizioni consegutive) e che i giudizi sono stati sempre altamente positivi se non addirittura entusiastici....il cappello se non venivano rese pubbliche le foto del "prima" era indiscutibilmente buono.
il grave danno di immagine che ho ricavato da questa storia é purtroppo proporzionale alla mia incazzatura !
chi é colpevole pagherà , come sto pagando io ora.
e la morale che tutti dobbiamo ricavare da questa storia di M. é che non bisogna fidarsi della storiella che ti viene propinata dal venditore ....anche se questo é un tuo caro amico.
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Capitato pure a me....
Passata l'incazzatura l'unica cosa da fare è restituire al mittente.![]()
ma il fregio lasciava tracce sul gallone?
H/Haflinger
Coloniale, ma esattamente cosa è successo? Il cappello è stato rimontato successivamente? Tuttavia il materiale è tutto buono. Non so come tu l'abbia scoperto e cosa sia successo, ma non potrebbe essere che il rimontaggio sia stato fatto con il materiale trovato smontato nel blocco ceduto dalla famiglia?
![]() |
![]()
|
![]()
|