Beh il lavoro che hai fatto fin qui mi sembra davvero ottimo. Provare con ossalico e acqua calda mi pare una buona idea, comunque sia io li lascerei anche così, mi piacciono molto come sono ora. Bravo!!
Beh il lavoro che hai fatto fin qui mi sembra davvero ottimo. Provare con ossalico e acqua calda mi pare una buona idea, comunque sia io li lascerei anche così, mi piacciono molto come sono ora. Bravo!!
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
mi trovo d'accordo sul non toccarli più ,bel lavoro
Ok ci siamo, vi allego le foto dei 3 elmetti asciutti prima di ricoprirli con un velo di olio di vaselina, 1 domanda ragazzi, una volta applicato il velo d'olio devo dargli una tamponata con un panno o lasciarli così come escono? Chiedo in quanto voglio che risalti comunque la natura dei colori che siano vernice o ruggine ma senza rendere gli elmetti delle "lampadine che brillano con una tinta uniforme di olio".
Perdonate la qualità delle foto fatte in serata dentro casa cmq senza usare il flash.
1° elmetto
P.S. il primo elmetto ha all'interno tracce di cemento, sicuramente riutilizzato da qualche muratore![]()
2° elmetto
3° elmetto
Quello più' danneggiato ma che mi ha dato al momento le maggiori soddisfazioni![]()
Ti direi un velo di olio di vaselina dato con uno straccetto e poi asciughi con panno asciutto.Colori e decal saranno valorizzati e l'effetto lucido,che peraltro non mi dispiace, sparirà entro breve.
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
Eccoli a lavoro terminato, a voi i commenti !!!
M42
M40
M35
![]()
![]()
![]()
Tutti belli... bel lavoro...!!!
L'ultimo è quello che mi piace di più...
![]()
La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...
"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack
![]() |
![]()
|
![]()
|