Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: [SAVONA] Varazze Bunker

Utente registrato

Re: Varazze

va bhe che guardate solo il "cemento" ma se andate a Varazze ponente dopo il porto potete vedere sulla dex direzione Sv una strada che porta alla villa Baglietto.... per paracarri sono infisse 2 bombe da aereo di circa 1mt! una decina di anni fà le hanno estratte per rifare l'asfalto e poi le hanno riposizionate a

Utente registrato

Re: [SAVONA] Varazze Bunker

Riapro il vecchio topic su Varazze per due aggiornamenti.Sulla passeggiata e pista ciclabile verso Cogoleto dopo la Villa Araba oggi ho trovato
    -una postazione scoperta scavata negli scogli rinforzata di cemento penso per mitragliatrice con piccola riservetta per munizioni
    -poco piu' avanti ancora una porzione di muro antisbarco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

"chi osa s'infrange"

Utente registrato

http://www.varagine.it/Teiro/w101212221 ... 04.jpg.php

a questo link trovate una bella foto d epoca prima della distruzione del bunker alla foce del Teiro.......
    "chi osa s'infrange"

Utente registrato

Dopo aver visto le foto di giornata ed aver dato un occhiata al link segnalato nel messaggio precedente se sempre sullo stesso link andate nell archivio alla sezione eventi storici trovate un bel po di foto interessanti tra cui il bunker sulla spiaggia che difendeva i Cantieri Baglietto
    "chi osa s'infrange"

Utente registrato
    Ciao mi sai dire più precisamente dove si trova? E' per caso nelle ultime 2 foto? Sono lato mare ho si deve scendere lato monti in qualche proprietà privata?Grazie.

Citazione Originariamente Scritto da simone 76 Visualizza Messaggio
    Riapro il vecchio topic su Varazze per due aggiornamenti.Sulla passeggiata e pista ciclabile verso Cogoleto dopo la Villa Araba oggi ho trovato
    -una postazione scoperta scavata negli scogli rinforzata di cemento penso per mitragliatrice con piccola riservetta per munizioni
    -poco piu' avanti ancora una porzione di muro antisbarco

Utente registrato
    Ho ritrovato all'interno del tratto finale del tunnel da cui sfocia il Rio Cavetto di Varazze, la vecchia bocca da fuoco del bunker costruito per difendere gli allora Cantieri Baglietto. Detto bunker è stato inglobato nella passeggiata a mare e sorregge parte della terrazza che sormonta il molo di fronte alla chiesa di Santa Caterina. Il muro della fortificazione è ancora visibile all'interno del magazzino della struttura balneare che ha l'area in concessione, si tratta però di area privata

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Fili Visualizza Messaggio
    Ho ritrovato .... la vecchia bocca da fuoco del bunker .....
    forse intendi la "ferritoia di sparo" .... attento con le parole.... qualcuno magari pensa che hai confuso i tubi (direi in eternit...) con la canna del cannone....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato