ti presento un probabile fratello del tuo elmo questo m 35 probabilmente e' stato usato per vuotare i pozzi neri io l'ho
smontato e poi rimontato tanto ormai è solo un rottame ciao leon
Immagine:
32,46*KB
elmo per cuochi herr 1935
Immagine:
35,72*KB
ti presento un probabile fratello del tuo elmo questo m 35 probabilmente e' stato usato per vuotare i pozzi neri io l'ho
smontato e poi rimontato tanto ormai è solo un rottame ciao leon
Immagine:
32,46*KB
elmo per cuochi herr 1935
Immagine:
35,72*KB
le foto sono tremende. Non riusciresti a mettere delle foto più riavvicinate dei fori di aerazione otturati (come giustamente ti è stato detto da Piesse) e dei marchi sull'interno posteriore della falda?
Postero al più presto delle foto migliori di quelle... comunque all'interno del guscio vi è un marchio non è tanto comprensibile mi sembra un EF... o ET...(non l'extraterrestre!). Comunque domani posto delle foto decisamente migliori.
Matteo
Con un trapano.Utilizza una punta chiaramente più piccola del rivetto e vacci piano.Originariamente Scritto da matteo88
Si ma cosi non rischio di rovinare i fori di aerazione? mi sembrano un piccoli di diametro
Matteo
Posa il trapanofacci vedere prima la situazione
Se vai con una punta più piccola dei ribattini non rovini niente.Certo che se intorno al ribattino il guscio cade a pezzi le vibrazioni lo fanno cedere.
x me è un M40.
x iterumruditleo: perchè hai cambiato quel tuo bellissimo avatar?
Da quel poco che si vede a me pare buono, i fori d'areazione sono stati chiusi per poter utilizzare l'elmo(come spessissimo accadeva) per qualche fabisogno agricolo.
[ciao2]
Ciao leon non ho visto prima il tuo post. Il tuo elmetto è stato usato come scaldino ( dentro andavano le braci ardenti) per riscaldare il letto vedere le gambette e il manico al quale manca l'impugniatura in legno. E lo scaldino andava collocato in una struttura apposita sotto le coperte.
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|