molto piu facile di quanto pensi.... basta riportare le iscrizioni presenti, oltre alla data e al fabbricante c'è anche il modello
come puoi vedere dalla foto, questo è un M98/11 prodotto dalla Berndorf nel 1918
molto piu facile di quanto pensi.... basta riportare le iscrizioni presenti, oltre alla data e al fabbricante c'è anche il modello
come puoi vedere dalla foto, questo è un M98/11 prodotto dalla Berndorf nel 1918
Cannello M98/11, grazie della dritta!
Why us? Because we're 'ere lad! Nobody else. Just us.
Posto questa bella immagine presa dalla Österreichische Nationalbibliothek.
15394488 SKODA %28medium%29.jpg
- - - Aggiornato - - -
In questo dettaglio, sopra il bossolo, è ben visibile l'obererdeckel (vedi post#32). Qualcuno sa dirmi di che materiale era? Come rimaneva solidale con il bossolo? Qualcuno conosce esemplari giunti fino ai nostri giorni? Grazie mille a Tutti
15394488 SKODA %28dettaglio%29.jpg
Why us? Because we're 'ere lad! Nobody else. Just us.
Ciao,
era di ottone molto sottile e veniva scagliato fuori dalla canna. Si conoscono quelli del 42cm ma non del 30.5cm
Al museo di Canove in altipiano di Asiago hanno un 30,5 cm con il bossolo, l'anno scorso al mercatino dei colli alti sul grappa c'era una bancarella che vendeva un bossolo da 42 cm , il mercatino ci sarà questa domenica 7 giugno
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
Grazie mille a tutti per le informazioni!
Fert avresti delle foto del deckel per il 42cm? Mi piacerebbe riuscire a vederlo da più punti di vista per capire meglio come era fatto...
Il buco centrale che significato avrà avuto?
Why us? Because we're 'ere lad! Nobody else. Just us.
ciao,
queste le foto del pezzo di cui sopra;
IMG_1878.JPGIMG_1877.JPG
ci sono delle discrepanze comq tra il manuale e la foto. ho gia visto altre foto con il coperchio che sembre in ottone, come quello della tua foto. nel manuale pero il coperchio sembra di cartone pressato come per i calibri monori.
Tafel (36) (Medium).jpg
Che colpo al cuore, straordinario!
Why us? Because we're 'ere lad! Nobody else. Just us.
si anche al portafoglio...prezzi da capogiro
![]() |
![]()
|
![]()
|