Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: mortaio da 30,5cm M11-16

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,533
    molto piu facile di quanto pensi.... basta riportare le iscrizioni presenti, oltre alla data e al fabbricante c'è anche il modello

    come puoi vedere dalla foto, questo è un M98/11 prodotto dalla Berndorf nel 1918
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Holster
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    89
    Cannello M98/11, grazie della dritta!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Why us? Because we're 'ere lad! Nobody else. Just us.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Holster
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    89
    Posto questa bella immagine presa dalla Österreichische Nationalbibliothek.

    15394488 SKODA %28medium%29.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    In questo dettaglio, sopra il bossolo, è ben visibile l'obererdeckel (vedi post#32). Qualcuno sa dirmi di che materiale era? Come rimaneva solidale con il bossolo? Qualcuno conosce esemplari giunti fino ai nostri giorni? Grazie mille a Tutti

    15394488 SKODA %28dettaglio%29.jpg
    Why us? Because we're 'ere lad! Nobody else. Just us.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,533
    Ciao,
    era di ottone molto sottile e veniva scagliato fuori dalla canna. Si conoscono quelli del 42cm ma non del 30.5cm

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    1,815
    Al museo di Canove in altipiano di Asiago hanno un 30,5 cm con il bossolo, l'anno scorso al mercatino dei colli alti sul grappa c'era una bancarella che vendeva un bossolo da 42 cm , il mercatino ci sarà questa domenica 7 giugno
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

    CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Holster
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    89
    Grazie mille a tutti per le informazioni!
    Fert avresti delle foto del deckel per il 42cm? Mi piacerebbe riuscire a vederlo da più punti di vista per capire meglio come era fatto...
    Il buco centrale che significato avrà avuto?
    Why us? Because we're 'ere lad! Nobody else. Just us.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,533
    ciao,
    queste le foto del pezzo di cui sopra;
    IMG_1878.JPGIMG_1877.JPG


    ci sono delle discrepanze comq tra il manuale e la foto. ho gia visto altre foto con il coperchio che sembre in ottone, come quello della tua foto. nel manuale pero il coperchio sembra di cartone pressato come per i calibri monori.
    Tafel (36) (Medium).jpg

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Holster
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da fert Visualizza Messaggio
    ciao,
    ci sono delle discrepanze comq tra il manuale e la foto. ho gia visto altre foto con il coperchio che sembre in ottone, come quello della tua foto. nel manuale pero il coperchio sembra di cartone pressato come per i calibri monori.
    In effetti sarebbe interessante vedere il manuale del 42cm per confrontare il deckel delle foto con quello raffigurato al suo interno. Chissà se corrispondono...
    Why us? Because we're 'ere lad! Nobody else. Just us.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Holster
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    89
    Che colpo al cuore, straordinario!
    Why us? Because we're 'ere lad! Nobody else. Just us.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,533
    si anche al portafoglio...prezzi da capogiro

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato