-
Reduci di Bir el Gobi tutti arditi?
Buon giorno chiedo ai più esperti del forum se possono darmi una mano a ricostruire la storia di mio zio perchè sia dalla onorcaduti che dal foglio matricolare non sono riuscito ad ottenere un granchè. Trattasi di: Montali Bruno di Giovanni nato a Terenzo (PR) il 13/04/1922
-Soldato arruolato a domanda come volontario ordinario senza vincolo di ferma ed assegnato al gruppo Battaglioni G.G. F.F. li 19 aprile 1941
-Assegnato alla 4° compagnia li 19 aprile 1941
-Ha concorso alla leva con la classe 1922 li 18 agosto 1941
E nessun'altra annotazione ne delle campagne fatte ne di eventuali decorazioni o ferite riportate.
Dalle ricerche fatte fino ad ora sono riuscito a sapere che è stato a Bir el Gobi e all'oasi di Siwa dove presumibilmente ha contratto la malaria in quanto dall'ultima cartolina (che allego) mandata a casa risulta che nel luglio del "43 era a Borca di Cadore dove si trovava in convalescenza.
Le mie domande sono queste; finita la campagna d'Africa tutti i Giovani Fascisti sono stati inquadrati come arditi? E' possibile sapere quali compagnie dopo l'8 settembre hanno aderito alle forze armate germaniche? Dato che mio zio risulta disperso per eventi bellici in Polonia dall'11-11-1943 presumo fosse aggregato alla divisione Ramke è possibile sapere chi erano gli arditi aggregati alla WH?
Grazie a tutti coloro che vorranno fornirmi informazioni e notizie utili.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum