Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: [VII Settore] Caposaldo Cresta Rascià - Batteria B12

Utente registrato

Re: [VII Settore] Caposaldo Cresta Rascià - Batteria B12

Citazione Originariamente Scritto da H
    Citazione Originariamente Scritto da Decca
    Non capirò mai come sia possibile portare e lasciare tutta quella immondizia su un posto del genere.....

In tutte le visite che faccio , tanto sale e tanto scende con l'apposito sacchetto.

Fino a non molti anni fa la gente si comportava così, quelli sono i loro gentili ricordi...
    Ciao,sicuramente tutti quei rifiuti non sono stati abbandonati da escursionisti e gitanti,ma vista la quantità e il tipo portati in loco da qualcuno che gestiva una qualche attività.
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato

Bellissima questa batteria, l'ho visitata la scorsa estate insieme a molte altre opere della zona dei monti della luna! Pur se ha subito pesanti interventi di demolizione merita di essere vista. Sorprendenti i grandissimi ricoveri, peccato per tutto quel vetro hanno usato un ingresso per evitare di portare giù tutte ste bottiglie davvero vergognoso !!!
    Visita il mio nuovo sito sulle fortificazioni del Vallo ALpino Occidentale http://www.valloalpinooccidentale.altervista.org/

Utente registrato

Come sempre un ottimo lavoro e bellissime foto dell' opera
    Il corridoio col soffitto pericolante ......
    Quanto dista il primo bar ? Per capire se chi è stato aveva più vicino la batteria o i cassonetti........forse il cervello era la cosa più distante.!!
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Bellissime immagini Gianfranco, davvero complimenti, e anche da parte mia un pò di sana invidia!!
    Fa però davvero molta rabbia tutta quella spazzatura ammucchiata nelle gallerie, segno evidente della nostra grande inciviltà....e credo andrà sempre peggio!
    Ti chiedo una cosa: le distruzioni abbastanza evidenti che si vedono nele varie strutture, furono dovute a causa di guerra...o semplicemente distruzioni post belliche per asportare materiale ferroso??

Cementofili saluti
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

MAB
    Quanto dista il primo bar ? Per capire se chi è stato aveva più vicino la batteria o i cassonetti........forse il cervello era la cosa più distante.!!
    Ciao,quei rifiuti sono sicuramente li da almeno 20 anni,chi sia il responsabile non posso dirlo in quanto non ho visto nessuno scaricare anche se visitando il sito un'idea non credo che sia difficile farsella.
    Posso solo supporre che all'epoca in cui il Ricovero 1 venne adibito a discarica si potese tranquillamente accedere dagli ingressi 2 o 3 in quanto non credo proprio che tutto quel pattume sia stato portato all'interno passando dall'ingresso 4.
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato

Hetzer
    Ti chiedo una cosa: le distruzioni abbastanza evidenti che si vedono nele varie strutture, furono dovute a causa di guerra...o semplicemente distruzioni post belliche per asportare materiale ferroso??
    Ciao Hetzer,nessuna distruzione è dovuta a fatti bellici.
    Queste distruzioni sono state causate dal recupero dei materiali metallici ed apparecchiature.A ciò bisogna aggiungere la demolizione delle opere situate entro 20 km dal confine che ci fu imposta con il trattato di pace del 1947
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato

bellissima descrizione, peccato davvero per l'inciviltà umana...
    date un calcio all'impossibile..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato