Salve a tutti, sono Francesco e scrivo dalla Toscana.
Sono un appassionato di storia militare con particolare interesse al periodo 1940-1945 sul fronte Tirrenico della Linea Gotica.
I miei interessi spaziano dalla storia della 5° Armata Americana e delle locali operazioni delle relative “Divisioni” : 92nd “Buffalo”, Rct 442nd “Nisei”, 36th “Texas”, 34th “Red Bull”, 88th, etc, oltre che all’unimorfologia del U.S.Army nel 2° conflitto mondiale.
Sono inoltre interessato, sempre per il periodo WWII, anche a medaglistica americana, documenti cartacei quali Certificati Bronze Star e Purple Heart.
Ho svolto inoltre ricerche su singoli Soldati che hanno combattuto nei reggimenti delle divisioni sopra evidenziate (esempio 370th IR, 371st e 366th Infantry Regiment) cercando di ricostruire l’attività di questi in Italia, accedendo, con l’intervento di Amici Americani, ai files degli archivi d’oltreoceano.

Ah…..dimenticavo……sono proprietario di una Jeep Ford GPW del giugno 1943, perfettamente “on road” e per la quale, prossimamente, Vi invierò delle foto, individuato il giusto posto del Forum, dove postarle.

Come sono arrivato su questo sito?
Ebbene è “colpa” dell’amico “Squalone” che dopo aver fatto sua conoscenza su altro sito d’oltreoceano, ho scoperto essere stato il “distributore” di volantini di questo Forum a “Militirreno di La Spezia”, dove ieri ho raccolto uno di questi e mi sono collegato…...

…un saluto anche all’Amico Nicola di Parma - "Coloniale", che incontro e saluto sempre molto volentieri durante i vari “mercatini”……

…..a questo punto non restava che iscrivermi per poter condividere con altri Amici, la stessa passione per la storia.

Vi ringrazio anticipatamente per l’ospitalità che vorrete concedermi.
Un cordiale saluto
Francesco.