peccato....![]()
peccato....![]()
cavolo allora non sbagliavoquando dicevo che poteva essere WW2 .
il cassone è sicuramente post , ora vi metto altre foto , la ditta del cassone è la ditta ORSI MUSIANI , ancora presente e contattata e mi ha detto che quei lavori di assemblaggio con i Dodge li hanno fatto ad inizio anni 50 .
in ogni modo vi metto tutte le foto che feci quel giorno.
e Chiedo nuovamente a questo punto chi avesse già vistoin giro il simbolo sullo sportello !???
grazie ancora
La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!
Comunque ho visto restaurare relitti peggiori..anche solo per esposizione statica varrebbe la pena lavorarci su!
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
sono pronto a caricarlo.... servono coordinate![]()
E' proprio un bel pezzo.......il motore è poi ancora nel suo alloggiamento......sarebbe più facile metterlo in moto che ricondizionarne tutta la struttura / carrozzeria.
![]()
Ford GPW - DoD June 1943
da paruraaaa!! belle foto!!!![]()
Non è che il simbolo sulla portiera indicava magari il logo dell'artigiano? Tipo logo aziendale del proprietario del mezzo? Sicuramente è stato usato ANCHE per occultare i numeri che si vedono nella striscia orizzontale del logo stesso. Ti direi che mi ricorda il simbolo divisionale della 90th I.D., ma dubito fortemente sia collegato in qualche modo ad essa, visto che suppongo tu abbia rinvenuto tale Dodge in Italia.
Originariamente Scritto da francesco-5th
penso proprio che il motore NON sia il suo... dovrebbe avere un Valvole Laterali e invece si vede un coperchio punterie.... circa il logo (se intendi quello posizionato sotto i numeri) visto che è un guida a dex. cerca tra le truppe del Commowel...
Ciao a tutti,
uhm...penso anch'io si tratti di un mezzo US ma usati dagli Inglesi.
Almeno a giudicare dal numero sopra al simbolo.
La butto lì : 4th Armoured Brigade ?
Il suo simbolo tattico è il seguente :
[attachment=0:2wojjn6x]4thABTacSign.jpg[/attachment:2wojjn6x]
Questo reparto è stato anche in Italia.
Ciao
Michele
My site : http://www.deutsche-erkennungsmarken.it
Originariamente Scritto da milit73
è proprio il simbolo che cerco in rete per postarlo da 2 gg.! Ho visibile tale simbolo sulla BSA di un amico ma anziche nero il topo è rosso.... (vedi notizie su http://www.btinternet.com/~ian.a.paterson/history.htm )
![]() |
![]()
|
![]()
|