Originariamente Scritto da
MarcoPennisi
Ciao Marco,
tempo fa presi visione della foto dei marchi presenti all'interno di un cappotto in cui oltre a 'Holz & Binkowski' compariva anche la città. Da allora mi è rimasto automatico associare quella ragione sociale a Berlino. La traduzione del marchio di accettazione 'B.II.1940' (relativo al secondo deposito sito in Berlino) relazionato alla città di produzione, è puramente casuale, visto che, come è noto, indica il sito del deposito non del produttore.
La taglia centrale di dimensioni maggiori rispetto alle altre quattro è una caratteristica tipica del suddetto produttore, quindi se qualche blasonato sapientone facesse strane allusioni riguardo la sua originalità, ci farei una grossa risata (quanto un vallo, Atlantico però

)
Grazie, della precisazione utile ed informativa. Piccolo tassello che rafforza la validità di un forum ed accresce le conoscenze di noi tutti.
Sono contento che esistano ancora l'autonomia di giudizio e la voglia di ridere. In altri fori (lo so, ho studiato Latino per sette anni, si scrive f o r a .... ma così mi suona meglio) regnano l'assolutismo ideologico e la tristezza.
MP