saluti Mab una foto del reperto non guasterebbe non mi pare che inglesi e americani abbiano usato il tipo di bomba mostrata da teller nella zona di Sarzana .
saluti Mab una foto del reperto non guasterebbe non mi pare che inglesi e americani abbiano usato il tipo di bomba mostrata da teller nella zona di Sarzana .
Saluti MAB durante l'ultima alluvione qui vicino a me ad Ortonovo e stato ritrovato questo reperto di cosa si tratta ?
ciao Mab č stato ritrovato vicino alla frana li a isola??
nn so che confetto sia ma nn credo sia una bombola![]()
Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel
be direi che una bombola con la fascia di forzamento č piuttosto rara secondo me č un 105 dei cannoni della Fb piazzati nelle vicinanze al Barbuto .....
mi sa che sul Monte Barbuto cannoni contraerei non ve' ne' fossero da quello che sono riuscito a capire sembrerebbe un colpo da 90/ 53 italiano il posto č stato bonificato dagli artificeri .
No, il munizionamento da 90/53 ha due corone di forzamento, anche piuttosto sagomate, mentre questo ne ha una, liscia e piatta.
Probabilmente si tratta, anche se non ci sono riferimenti, di un 105 mm, forse italiano.
Ciao
ermanno
forse con la palla di vetro qualche chance ci sarebbeOriginariamente Scritto da FEB
..... senza riferimento per le misure potrebbe essere qualsiasi cosa....
purtoppo č l'unica foto che sono riuscito a fare nella zona non ho notizie di cannoni italiani da 105mm dalla corona di forzamento potrebbe essere un colpo "americano" non sparato? .
dovrebba trattarsi di questa roba
![]() |
![]()
|
![]()
|