Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: [SAVONA] Basamento Radar tra Noli e Varigotti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    Localitā
    savona

[SAVONA] Basamento Radar tra Noli e Varigotti

ciao a tutti !!!

esplorando espolorando ho trovato un bel tobruk fra noli e varigotti.. dove quasi 100 anni fa il maresciallo D' ALBERTIS ( vedi castello d albertis genova ) si fece costruire il suo eremo... a picco sul mare..

dopo la sua dipartita l eremo venne occupato dai tedeschi.. che attorno costruirono una trincea e sul " terrazzo " appunto il tobruk... gran bel posto da visitare !!!!

christian76
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitā
    prov. di Savona
    OT mi segnalano una mostra foto d'epoca in corso in questi giorni nell'ex ospedale di Noli (oggi centro culturale) in cui ci sono una decina di scatti fatti da un soldato tedesco: oltre alle esequie di un suo commilitone c'č anche uno scatto di questa zona con ancora la "torre della Vittoria" poi da loro fatta saltare

Utente registrato
    conosco molto bene la zona l'ho visitata parecchie volte per lavoro se non ricordo male oltre alla base descritta poco defilato dalla postazione semaforo seguendo il crinale c'č un altro manufatto in cemento armato con base circolare e poco prima dell'errmo una caverna con muretti a secco chiamata grotta dei falsari

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato