DRGM e' pero' indubitabilmente un marchio tedesco.PaoloM
Se permetti, avendo lavorato sin dall'inizio con U&A conosco quella foto e non la contesto di certo. Solo che stiamo
ignorando il fatto che questo oggetto e' di brevetto tedesco.Perché? PaoloM
Il mio marcato SIPO.Immagine 136.jpgImmagine 142.jpgImmagine 149.jpg
Non lo ignore affatto, però bisogna considerare che le industrie della Germania, sconfitta nella 1^ g.m. furono smantellate metodicamente o mantenute in funzione in favore degli Alleati dell' Intesa, così l' Italia negli anni '20 ottenne tutta una serie di vantaggi economici. Pensa agli idrovolanti Dornier fabbricati in Italia, tanto per fare un esempio. Anche i manganelli "crucchi" forse arrivarono da noi nello stesso modo...
"Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."
Perché cosi' si sa con certezza chi li ha prodotti.Non sono comuni sfollagente, ma vere e proprie armi da botta. PaoloM
pardonho ripetuto la stessa
Franco
Sorrido solo perchè ho appena pensato al posto perfetto in cui nascondere il tuo cadavere.
Ho studiato a lungo questo attrezzo, e aimè nonostante ne voglia uno, per adesso non cè stata occasione,alcuni lo danno per la sichereitspolizei perchè marcato SIPO. FALSO!
1) Non erano di ordinanza
2) Erano in voga a quei tempi e riviste del settore gli proponevano in vendita.
3) Il brevetto che io sappia è tedesco.
4) Cosa vieta che durante l'alleanza Italo Tedesca ,qualche camerata o membro delle squadracce non possa averne comprato uno?
che io sappia inoltre sono apparsi sul mercato dalla fine degli anni 20 (lo dice uno del waf che mi pare ne abbia davvero molti di tutti i tipi)
vorrei vedere questa foto di UA se possibile
Grazie Stefano
kappa
![]() |
![]()
|
![]()
|