Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: sfollagente

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,908
    Citazione Originariamente Scritto da CHri Visualizza Messaggio
    Grazie per la spiegazione!
    Figurati...
    "Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    DRGM e' pero' indubitabilmente un marchio tedesco.PaoloM

  3. #3
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,908
    Citazione Originariamente Scritto da marpo Visualizza Messaggio
    DRGM e' pero' indubitabilmente un marchio tedesco.PaoloM
    Il fatto che sia di produzione tedesca non toglie che sia stato adottato da FF.OO. italiane. Ti posso ritrovare la foto pubblicata su U&A...
    "Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Se permetti, avendo lavorato sin dall'inizio con U&A conosco quella foto e non la contesto di certo. Solo che stiamo
    ignorando il fatto che questo oggetto e' di brevetto tedesco.Perché? PaoloM

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di alex68cc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    492

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da marpo Visualizza Messaggio
    Se permetti, avendo lavorato sin dall'inizio con U&A conosco quella foto e non la contesto di certo. Solo che stiamo
    ignorando il fatto che questo oggetto e' di brevetto tedesco.Perché? PaoloM
    ciao, perche è importante il marchio tedesco?

  7. #7
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,908
    Citazione Originariamente Scritto da marpo Visualizza Messaggio
    Se permetti, avendo lavorato sin dall'inizio con U&A conosco quella foto e non la contesto di certo. Solo che stiamo
    ignorando il fatto che questo oggetto e' di brevetto tedesco.Perché? PaoloM
    Non lo ignore affatto, però bisogna considerare che le industrie della Germania, sconfitta nella 1^ g.m. furono smantellate metodicamente o mantenute in funzione in favore degli Alleati dell' Intesa, così l' Italia negli anni '20 ottenne tutta una serie di vantaggi economici. Pensa agli idrovolanti Dornier fabbricati in Italia, tanto per fare un esempio. Anche i manganelli "crucchi" forse arrivarono da noi nello stesso modo...
    "Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Perché cosi' si sa con certezza chi li ha prodotti.Non sono comuni sfollagente, ma vere e proprie armi da botta. PaoloM

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di 768205
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    xxmiglia
    Messaggi
    11
    pardon ho ripetuto la stessa

    Franco
    Sorrido solo perchè ho appena pensato al posto perfetto in cui nascondere il tuo cadavere.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110
    Ho studiato a lungo questo attrezzo, e aimè nonostante ne voglia uno, per adesso non cè stata occasione,alcuni lo danno per la sichereitspolizei perchè marcato SIPO. FALSO!

    1) Non erano di ordinanza

    2) Erano in voga a quei tempi e riviste del settore gli proponevano in vendita.

    3) Il brevetto che io sappia è tedesco.

    4) Cosa vieta che durante l'alleanza Italo Tedesca ,qualche camerata o membro delle squadracce non possa averne comprato uno?

    che io sappia inoltre sono apparsi sul mercato dalla fine degli anni 20 (lo dice uno del waf che mi pare ne abbia davvero molti di tutti i tipi)

    vorrei vedere questa foto di UA se possibile

    Grazie Stefano
    kappa

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •