Molto interessante, attendo ulteriori notizie. [ciao2]
Molto interessante, attendo ulteriori notizie. [ciao2]
Molto interessante.. (se è possibile avere una copia.. la prendo e leggo volentieri).. grazie per la segnalazione viper 4
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Sì è possibile incontrarlo (salute permettendo.....) l'unica indicazione, obbligatoria, è di portarsi a Pedavena (BL) dove abita perchè vista l'eta, non si sposta più.
Se può interessare potrei organizzare un incontro un sabato o una domenica. Se ci fosserò delle persone interessate, sento Arthur, e mi faccio dare un paio di date.
ciao
marcuzzo
Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009
Anche se con fatica ho letto il racconto.
E come tutti i racconti personali non può che essere interessante.
Grazie per averlo condiviso.
[ciao2]
luciano
Allora, ricapitolando quanti potrebbero essere interessati ad un'incontro?
fatemi sapere
marcuzzo
Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009
Peccato per la distanza (oltre 430 km.).. sarebbe interessante poter ascoltare e conoscere quest'uomo..
PS.
Mi sembra di aver capito che ha scritto un libro giusto ?.. possibile avere il titolo e l'editore ?.. e non male sarebbe avere le integrazioni postate.. grazie viper 4
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Vedo solo ora.....interessantissimo.Originariamente Scritto da marcuzzo
Il libro dovrebbe essere "Fratelli nella notte" di Carlo Balestra (che non ho) e credo che Arthur abbia fatto una prefazione.Originariamente Scritto da Viper 4
Mi informo.
@viper cosa sono 430 km al confronto della testimonianza di un reduce (che oltretutto parla correttamente l'italiano) che ha combattuto dal 1° settembre 1939 al 9 maggio 1945 (giorno in cui fu smobilitato, non ha fatto prigionia....)
Intanto mi informo e butto giù un paio di date tra fine maggio e giugno
ciao
marcuzzo
Ci si potrebbe "consorziare", che so vieni fino a casa mia e poi da li partiamo con la mia macchina fino a destinazione in modo che non sia una mazzata allucinante anche di costi. Se dovessimo essere di più meglio.Originariamente Scritto da Viper 4
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
E poi ci troviamo a metà* strada ed andiamo su insieme[]
![]() |
![]()
|
![]()
|