28 - Un bell'elmo D bale, con liner del primo tipo (hawley o General Fibre) mimetico con rete - Uno spettacolo
28 ) Camo_Netted_M1_England.jpg Camo_Netted_M1_England_dettaglio.jpg
Notare baionetta fuori ordinanza
28 - Un bell'elmo D bale, con liner del primo tipo (hawley o General Fibre) mimetico con rete - Uno spettacolo
28 ) Camo_Netted_M1_England.jpg Camo_Netted_M1_England_dettaglio.jpg
Notare baionetta fuori ordinanza
29) Posizione mitraglieri nelle vicinanze di Rimling, Ardenne 1945
29) Ardennes-Rimling 1945.jpg
- - - Aggiornato - - -
30) Due Marine Raiders con copertura dell'M1 in tela di iuta, pronti per lo sbarco a Makin 1942
30) Makin Raid- two raiders just before landing on Makin. Hawley liners, Burlap covers.jpg
31)usLook-November-3-1942.jpgPaoloM
Questa e' molto bella!PaoloM
us1182.jpg (32)
Paolo questa foto non e' relativa agli ultimi combattimenti in Germania,fu scattata in Francia pochi giorni dopo il D-DAY,non ricordo piu' la localita',ma come puoi vedere non e' in Germania,ciao Carlo
La didascalia che accompagnava la mia foto, faceva riferimento alla Germania 1945. Bravo che l'hai identificata quindi č Francia 1944.
PaoloM
si lo so in giro si trovano un sacco di foto con la discalia sbagliata,beh non mi ritengo proprio cosi' bravo come dici tu,il fatto e' che mi e' capitato di lavorare su questa foto e cosi' e' stato facile riconoscerla,solo fortuna.......complimenti per l'idea che hai avuto riguardo questo topic,se trovo delle foto le postero' sicuramente,ciao Carlo
Immagine tratta dal manuale da campo FM 5-20A Camouflage Of Individuals and Infantry Weapon (War Department February 1944)
2Fm5-20a194425_fig25.jpg
Immagini tratte dal manuale da campo FM 5-20A Camouflage Of Individuals and Infantry Weapon (War Department February 1944)
29 ) Fm5-20a194410_1.jpg
30 ) Fm5-20a19441_2.jpg
- - - Aggiornato - - -
Pont Brocard, July 28th, 41st Armored Infantry Bn, CCB, 2nd US AD
31 ) Pont Brocard, July 28th, 41st Armored Infantry Bn, CCB, 2nd US AD.jpg
Kwajalein, Isole Marshall, Pacifico Febbraio 1944
34 ) Kwajalein February 1944.jpg
35 ) kwajalein_dettaglio.jpg
![]() |
![]()
|
![]()