dimenticavo , oltre alla pinza italiana , bossoli di sraplen spero aver scritto giusto , cioè bossoli completamente vuoti e inerti .
dimenticavo , oltre alla pinza italiana , bossoli di sraplen spero aver scritto giusto , cioè bossoli completamente vuoti e inerti .
voglio un fiume così anche io
Adesso mi hai fatto tornare la sclero per la calamita,domani cerco qualche pozzo per fare due lanci.
andrea
questi sono gli elmi trovati a giugno , puliti il primo è un 40 esercito, un aviazione , ed ultimo un 35 mimetico doppia decals , che ho grattato io , pensando fosse ruggine .le foto sono inverse ,IMG_1961.JPGIMG_1962.JPGIMG_1963.JPGIMG_1964.JPGIMG_1965.JPGIMG_1966.JPGIMG_1967.JPGciao IMG_1959.JPGIMG_1958.JPGIMG_1957.JPGIMG_1960.JPG
il primo è l,aviazione , secondo 35 mimetico con rivetti in ottone , e cerchione rinforzato , l,altro un 40 esercito , come noterete anche il 40 lw , ha il cerchione in alluminio rinforzato . ciao .
Lo stato di conservazione della cuffia dell'ultimo è veramente stupefacente,questo è anche sinonimo di grande qualità dei materiali di una volta,
il modo e i prodotti usati all' epoca per conciare le pelli era fenomenale, ovviamente è una cosa che riguarda un po tutti i prodotti, anche i civili.
andrea
Ma che figata!! A me piacciono molto tutti!
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
Waoo sono stupendi, magnifici... complimenti ottima pesca...![]()
Splendidi!!
Max
Frangar non flectar
grazie a tutti , sono contento che piacciano anche a voi , ciò messo quasi un mese per pulirli , con un pò, dove serviva , di anticalcare per ammorbidirlo un pò , e poi con un bisturi , per togliere piano piano ,le croste . non so quante lame ho rotto per arrivare a quel risultato , ma anche io penso, che più di cosi non si poteva fare senza stravolgere il tutto , il cuoio posso dirvi che nonostate i suoi 70 anni sottaqua , dopo una passata di grasso di foca , è ancora maneggiabile , non duro , come si può pensare , adesso sto pulendo l,austriaco trovato sabato , poi postero le foto da finito . ciao
![]() |
![]()
|
![]()
|