succede spesso anche a me ... anche con bassa concentrazione di ossalico (in acqua molto calda). Dopo un bel bagno in acqua e bicarbonato, basta stendere un leggero velo di olio che poi si assorbirà o si toglierà in parte. Il problema è che, a distanza di tempo, il colore giallastro tende a riformarsi ma nessun problema ... altra leggera passatina di olio minerale ... ciao Emanuele ... e un salutone a tutti i tuoi. Paolo
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
Grazie Max. Provero'
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
grazie ancora per le risposte!
"Mancò la fortuna non il valore"
"Il soldato tedesco ha stupito il mondo,il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco"E.Rommel
L'acqua distillata, meglio ancora quella deionizzata, sarebbe sempre da preferire per la preparazione di qualsiasi soluzione
Max
Frangar non flectar
Potrebbe andare bene anche l'acqua che formano i deumidificatori o i condizionatori?
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
certo!
Ho omesso un particolare.
Per me su questa cosa del giallino può influire anche l'asciugatura? Negli ultimi trattamenti che ho eseguito appena recuperato il pezzo l'ho asciugato con uno straccio morbido e poi asciugato tutto con la pistola da carrozzieri e il risultato mi sembra di molto migliore.
![]() |
![]()
|
![]()
|