Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: M35 Heer bd NS64 "verde mela"

Utente registrato
    Inoltre non è il primo soggolo che vedo di questo colore; a volte ho sentito dire che sono più propriamente Luftwaffe, ma credo che sia un discorso un po' così, come del resto tanti altri.
    Si è vero ed in genere sono marcati LBA. Anch'io possiedo un soggolo marrone marcato RBNr montato su un elmetto mod.42 dell'esercito, ma mi sono incuriosito proprio perchè qualche tempo fa notai su un elmetto non mio, un soggolo montato rovesciato sicuramente d'epoca.[]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Quanto mi piacciono queste discussione di chi sà* cosa dice.Grazie per le informazioni che ci avete dato.

Utente registrato
    Oggi sono andato un po' a ritroso nella stanza,e sono finito su questo.......sto male Piero,sto male.....mammamia quanto mi piace,complimenti ancora.
    Poi,ho notato che non tutti hanno potuto apprezzarlo,per cui.....[]

Utente registrato
    Mi è permesso fare una domanda generica?
    Eccola:è possibile,secondo voi,trovare su un 35 probabilmente ridecallato/ricondizionato due rivetti ottonati ed uno d'alluminio?

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Secondo me sì,Gianca.Considera che i rivetti potevano cedere e le decal potevano rovinarsi,essere rimosse e quindi ne venivano applicate di nuove.Tutto è possibile,anzi,penso che le possibilità* ci fossero tutte perchè queste cose accadessero.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Grazie,altri pareri?Magari qualche foto?

Utente registrato L'avatar di piesse
    Giancarlo, non ci vedo niente di strano.
    Cerca di immaginare l'operaio al lavoro incaricato del montaggio del liner sull'elmetto, che sta lì dalla mattina alla sera, e magari è pure un lavoratore coatto: accanto a se ha una cassetta piena di rivetti, oltre tutto verniciati tutti più o meno uguali; pensi che stesse a sceglierli pensando che dopo 65 anni qualche fissato si sarebbe posto il problema?

Utente registrato
    Grazie Piero,pensavo fosse una questione di lotti,nel senso che i materiali non venissero mescolati all'inizio.O tutto alluminio,o tutto bronzo,o tutto ferro etc.
    Grazie delle rispote[]
    E che bello il tuo 35.......[vedo]

Utente registrato
    Ciao Piero!
    Complimenti per il tuo elmo! Originale al 100% e col giusto grado di usura! Anche per me, come Herr X ben sa (credo sia così anche per lui però), questo è e rimane l'elmetto tedesco per antonomasia!! Personalmente, se dovessi averne uno solo sceglierei senza esitazioni questo e capisco coloro che collezionano unicamente questa tipologia di elmi cercando di procurarsi tutte le marche (ET; NS; SE etc. etc.). A qualcuno potrà* sembrare una manìa ma si tratta degli elmetti più belli di tutti i tempi (almeno a mio giudizio)!
    Credo che una parte del loro fascino risieda nel fatto che rappresentano una perfetta sintesi tra la tradizione militare secolare prussiana e le esigenze della guerra moderna, meccanizzata, del XX secolo!! Un momento irripetibile nella storia umana che ha trasformato un indispensabile accessorio da combattimento in un'opera d'arte! (Forse sto delirando ma è quello che penso!).
    Per quanto riguarda il soggolo, è relativamente frequente vederli marroni negli elmetti costruiti prima della guerra. La differenza rispetto a quelli LW consiste nel fatto che i LW erano dipinti in marrone mentre quasi sempre i WH erano marroni in quanto questo è il colore del cuoio! Bisogna poi considerare l'LBA che è presente solo sui LW.
    Per rispondere a Giancarlo, di norma sui 35 i rivetti erano in ottone. Inoltre si dovrebbe vedere sulle linguette stampigliato l'anno di costruzione. Poi...ogni regola ha le sue eccezioni e certo esistono montaggi alternativi.
    Ancora una cosa: il colore della testa dei rivetti, sempre nei 35, spesso è diverso da quello dell'elmo. La tonalità* è leggermente diversa.
    Saluti
    Silvio

Utente registrato
    Piesse, tu dici, per il resto giudicate voi, ma cosa dovrei giudicare ? Ti dico solo che mi hai messo in crisi, il classico 35 DD combat, sogno proibito di alcuni tipo me (spero per poco).I complimenti sono d'obbligo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato