Il colore non mi torna neanche come Armée de l'Air.Troppo vivo.Boh?PaoloM
Il colore non mi torna neanche come Armée de l'Air.Troppo vivo.Boh?PaoloM
Ecco un M35 Char in colore marrone e fregio tipo 1919 e un M37 Armée de l'Air in colore grigio-blu scuro e fregio tipo 1937.
A proposito, anche il tuo Artiglieria è un Mod.37 e non 35.
Piesse complimenti i tuoi sono molto belli e in ottimo stato , del mio posso dire che ho visto delle foto dell'epoca in b/n , dove sembra che
questo tipo di elmi con il fregio artiglieria di colore scuro nero o blu fossero usati dalla artiglieria contraerea , il colore blu del mio a
Marpo e' sembrato troppo lucido, ma questo e' dovuto al flash e alle luci artificiali , il suo colore e' simile per intenderci a quello di un mio
gladiator luftschutz, per cui per me e' un pezzo genuino anche perche' non mi e' sembrato che abbia subito manomissioni , visto che tra l'altro non ci sarebbe motivo di falsificarli dati i loro costi, ciao..............................
Guarda la differenza tra il colore applicato al fregio d'Artiglieria e quello applicato all'elmetto...PaoloM
Si sono d'accordo con te, ma tra i vari elmi Francesi in mio possesso Adrian etc. ho notato che spesso i fregi rispetto all'elmo presentano presentano tonalita' diverse pur essendo dello stesso colore, Io sinceramente non vedo il motivo per falsificare questo tipo di elmo per cui sono
piu orientato a credere che sia stato ricondizionato all'epoca o successivamente, ciao
.Motomitragliatrici
Gen.Leclerc della Francia Libera. PaoloM
![]() |
![]()
|
![]()
|