The motiv for the valor medal to 204° Artillery Regiment:"...kept for along two complete days the principal part in a disperate fight,that hadn't and can't be none hope of victory".
The motiv for the valor medal to 204° Artillery Regiment:"...kept for along two complete days the principal part in a disperate fight,that hadn't and can't be none hope of victory".
Ma cosa mi sono perso.....ma come cavolo ho fatto a non vederla prima sta discsussione?Mannaggia,mi dispiace tanto di non aver aiutato Arditi,per fortuna che c'ha pensato Fante.
P.S.:E' dialetto triestino,non veneto![]
Vedo che la cartolina ha dei francobolli.Domanda:la posta militare non era in franchigia?Lo era solamente quella dai militari verso i civili?
Mulon:
... che è molto simile al veneto [8D][8D][8D]P.S.:E' dialetto triestino...
... rileggendo [:I] l'intestazione della cartolina vedo che era indirizzata a un "caporal maggiore" cioè a un appartenente al R.E. e non alla Milizia, altrimenti sarebbe stata indirizzata a un "vice caposquadra".
Pertanto la prima mostrina che ho postato è in più...[innocent]
Un caro saluto
Fante 71 [][
][
]
E' la somma che fa il totale.
... che è molto simile al veneto
Praticamente identico,forse solo un po' più "duro" e "grezzo".Ma qua si va OT.
E,per tornare in tema,ancora non mi capacito di come mi sia sfuggito questo topic.... [:142][:142][:142]
Formulo nuovamente la domanda.Vedo che la cartolina ha dei francobolli.Domanda:la posta militare non era in franchigia?Lo era solamente quella dai militari verso i civili?
... Per Blaster:
la cartolina è affrancata perchè è diretta a un militare (si tratta di una normale cartolina postale con il bollo da 15 c. stampato e con l'aggiunta di un 50 cent. di sopratassa per la posta aerea)
NON erano affrancate, e quindi in "franchigia", le cartoline speciali distribuite ai soldati e da questi scritte ai loro familiari, agli altri soldati, ecc....
Un caro saluto
Fante 71 [][
][
]
E' la somma che fa il totale.
Grazie,Fante71.
![]() |
![]()
|
![]()
|