Io anche ne ho uno personalizzato non Luftwaffe ma le scritte sono nel quoio dell'interno,il tuo mi piace molto
Io anche ne ho uno personalizzato non Luftwaffe ma le scritte sono nel quoio dell'interno,il tuo mi piace molto
Sì concordo molto interessante, peccato per la decal! Comunque un bel pezzo e sempre più raro! Ne ho recuperato un paio anch'io ultimamente appena posso li posterò, ... mi sbaglio sono tre, ma uno è un guscio. Due li ho puliti con un pò d'olio di vasellina... non pensate male... il terzo è ancora intonso! Ciao
Azz... hai ragione,non avevo visto che era un 1! seguirò il tuo consiglio.Originariamente Scritto da piesse
Grazie Piero.[]
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Il numero di codice statale RB.Nr = REICHSBETRIEBSNUMMER per le aziende parte dal 1942.Originariamente Scritto da Blaster Twins
Penso che tale soggolo possa essere stato sostituito ( forse nel 1943 ) in seguito ad una rottura del soggolo precedente.
[ciao2]
La sigla 0/750/0100 corrisponde alla Carl Heptig u.Co. Stuttgart-Feuerbach.
Questo elmetto M.35/40 mi pare buono. Lo stato di usura dell'imbottitura e
del guscio e' coerente con tutto l'insieme.[8D]PaoloM
Nessuno sa dire se le congetture che ho fatto sulla scritta sono giuste o cosa significano, e cioè:
- Hum. che sta per Hauptmann
- L51970 è la matricola del soldato
- Lgpa che reparto può identificare
Grazie
L.G.P.A.= Luftgaupostamt
Ciao[^]
<<< Nec videar dum sim >>>
Grazie! sono andato a informarmi un po' e ho visto che si tratta quindi dell'Ufficio Postale della Luftwaffe Regione di Parigi, dico bene?Originariamente Scritto da Alpino X
E ho visto anche che la matricola dei soldati LW è L seguita da cinque numeri, quindi sembra a posto.
Dunque non certo un combattente di prima linea ma un postino, il nostro Konig...
Se qualcuno potesse fare una ricerchina negli archivi, attraverso il numero di matricola....[][
]
Esatto, è l'ufficio postale della regione di Parigi.
Non credo che sia un "postino", ma penso che quello sia il suo "recapito".
Ho cercato anche la sigla prima del nome, riguardandola mi sembra Hv.m non Hum., ma non riesco a venircene a capo...
<<< Nec videar dum sim >>>
Grandioso,Alpino X!!!Hai fatto un ottimo lavoro di ricerca.
![]() |
![]()
|
![]()
|