Potrebbe essere la palla di un werndl austriaco????
Potrebbe essere la palla di un werndl austriaco????
Forse ma i "sacri testi" danno una misura di palla di 11,19. Misurala dove è rimasta la calepinatura e sappimi dire.Originariamente Scritto da andreab
La collocazione geografica sarebbe anche più logica.
Prima di tagliarlo hai preso la misura al colletto? Quella giusta dovrebbe essere 11,77.
La palla calepinatura compresa dovrebbe pesare 20,3 grammi.
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
La palla ha il diametro di 11.10mm
e il diametro del bossolo è di 11.75mm
dovremo esserci!
Dire centro, ma non di certo con questa palla[Originariamente Scritto da andreab
][
]
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
grazie per l'aiuto caio
Andrea
Credo che il 6,35 sia una produzione Leon Beaux.Ne ho già* visti con il marchio LBC M,probabilmente le altre lettere non sono più visibili.
Credo che il proiettile calepinato sia di un Werndl
![]() |
![]()
|
![]()
|