Chissà* che fine ha fatto quel carro...
Un doveroso ringraziamento alla famiglia che ci ha permesso di vedere queste foto, che sono veramente una testimonianza di un pezzo di storia che se ne va
Chissà* che fine ha fatto quel carro...
Un doveroso ringraziamento alla famiglia che ci ha permesso di vedere queste foto, che sono veramente una testimonianza di un pezzo di storia che se ne va
<Sleep, my friend, and you will see
That dream is my reality
They keep me locked up in this cage
Can't they see it's why my brain says “rage”>
Metallica - Welcome home (Sanitarium)
Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste
THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
Amon Amarth - Twilight of the thunder god
Complimenti un bellissimo reportage.. e un GRAZIE alla famiglia Mutschlechner..
PS.
Si sa che fine ha fatto il carro Sherman ?..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Bellissimo!!
complimenti vivissimi
marcuzzo
Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009
Vai Forte 149 !!! fra poco ci scopri qualche opera ancora armata. [8D]
Risposta per Andrea58.
L'area dell'opera 1 e della 1bis, era di proprietà* dei nonni del Signor Mutschlechner, prima della costruzione della fortificazione, (anni trenta), l'area gli venne espropriata per gli ovvi motivi.
Giunta la dismissione 1993 e cessata la servitù militare, i terreni sono stati ceduti alla provincia di Bolzano.
La Fammiglia ha il maso (casa+stalla) a confine della fortificazione e appena due anni fà* ha aquistato il lotto di terreno, che era in origine dei nonni.
Grazie a tutti per i lusinghieri commenti.
Ciao by Andrea
"NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.
Grazie per i link, prima però mi informo sull'ICI.[Originariamente Scritto da swatch83
]
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Spero per loro che almeno abbiano tenuto conto del precedente esproprio ed il prezzo sia stato in relazione. Lo dico perchè in genere quando avviene un esproprio il prezzo pagato è ridicolo, quale che sia il valore reale del bene.Originariamente Scritto da Forte149
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
OPERA 1Bis !!!!!
Immagine:
79,23 KB
Ciao by Andrea
"NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.
Fantastico reportage!
Ma in che data il carro è stato dismaesso??
Luke, che ti invita a leggere e contribuire al Vallo Alpino
![]() |
![]()
|
![]()
|